Ciao ragazzi, dovendo stare fuori per un po di tempo, mi chiedevo se fosse il caso di togliere le pelli alla mia pearl msx per evitare che i fusti di possano ovalizzare. Grazie della risposta. MIMMO
PEARL MSX RetroSpec Royal Gold 10 12 14 22 MEAZZI HOLLYWOOD Oceanic '66 13 16 20 14
Pearl Sensitone Elite Alluminium 14x5 Yamahal Oak Custom 14x7
OHM - Pink Floyd Tribute WHISKY BAR - TheDoors Tribute
Scusate, non so se vado OT...ma una pelle che anche se seminuova è stata su una batteria, puo' essere riutilizzata su un'altra batteria? Nel senso...dopo che è stata stretchata ed aver preso la forma su quel fusto o non avrebbe la resa di una pelle nuova da "formare" a misura sul nuovo fusto? Dubbio folloe...lo so..
Yamaha Oak Custom 22-10-12-16 Tama Starclassic Maple snare 14"
Dubbio legittimo, se è stata utilizzata male o su di un fusto scadente, ti crea sicuramente dei problemi
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
Alcuni grideranno e si strapperanno i capelli leggendo ciò che sto per dire ma io per quanto riguarda le pelli dei fusti (soprattutto le battenti), esclusi cassa e rullante, solitamente faccio così: quando vado a registrare monto le pelli nuove qualche giorno prima alla batteria con cui registro, e quelle "vecchie" le monto sulla batteria che utilizzo per i live.. ovviamente questo discorso è fattibile se le pelli sono ancora seminuove e non se sono sfondate o troppo logore..solitamente il suono non ne risente troppo perchè tengo le pelli abbastanza morbide quindi non si stretchano troppo, come invece capita a quella del rullante (su tutti i rullanti monto pelli nuove ogni volta che si consumano, o comunque ogni volta che devo togliere le vecchie)