labatteria.it • Leggi argomento - Dolore ai pollici

Dolore ai pollici

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Coree il gio gen 16, 2014 4:37 pm

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla a proposito.
Mi spiego: quando suono, soprattutto all'inizio (nelle prime 2/3 canzoni) accuso un dolore piuttosto forte al nervo/muscolo/o quello che è presente nell'incavo tra indice e pollice delle mani (dove c'è la curva che collega il pollice all'indice per intenderci). Ho provato a fare stretching tirando indietro i pollici, a scaldare in qualche modo, ma il problema si ripresenta. Credo che il tutto dipenda dal fatto che stringo troppo le bacchette o che le tengo in modo non corretto.

Spero di essermi spiegato
Avete suggerimenti?

Grazie
Coree
battipentole

Messaggioda matttbrutal il ven gen 17, 2014 12:02 am

cerca di acquisire un impugnatura corretta, guarda video o meglio fatti seguire da un maestro, e suonaci sopra i vari rudimenti partendo dai rulli, cercando di mantenere l'impugnatura corretta, non e semplice, ma ne vale la pena
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda Alfre88 il mar gen 21, 2014 8:02 pm

Il colpo dev'essere dato in modo che braccio polsi e dita lavorino in asse..se la tua tecnica è sbagliata probabilmente il tuo corpo cerca di correggere il colpo sforzando con il pollice (che cerca di mantenere l'asse corretto). Dovresti cercare di suonare tutto molto lentamente e vedere a che velocità inizia ad avere degli irrigidimenti o incertezze nei colpi. Se possibile fatti guardare da un maestro o qualcuno che suona da più tempo.

PS: cerca di tenere un'impugnatura dove pollice e indice hanno una fessura in mezzo.
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica