labatteria.it • Leggi argomento - ride istanbul agop VS meinl rakes - hi-hat sabian B8 VS pst5

ride istanbul agop VS meinl rakes - hi-hat sabian B8 VS pst5

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda day tripper il gio gen 23, 2014 1:00 am

ciao a tutti! mi sto dando allo shopping di piatti e ho bisogno di consigli! devo scegliere tra alcune alternative, senza poter ascoltare i piatti in questione (lo so, blasfemia). I piatti saranno ad uso muletto per le serate, in generale mi piace un suono caldo e versatile, escludendo solo il metal come genere. Qualcosa come gli ufip CLASS.
i dubbi più grandi sono sul ride da 20'': pareri su un istanbul AGOP ALCHEMY e su un meinl RAKES MEDIUM? L'unica cosa che ho trovato è che il secondo dovrebbe essere la serie che poi è stata sostituita dalla MB20, anche se come prezzo dubito siano piatti professionali. Alternative sarebbero il PST5 MEDIUM e ufip TIGER.
L'altro dubbio sarebbe il charly. Tra un sabian B8 13'' e un pst5 14''? si sente molto la differenza fra il 13'' e il 14''?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto che questo forum sa sempre dare!
day tripper
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il gio gen 23, 2014 1:14 am

per quanto riguarda il ride ti posso dire che l'agop è un buon ride secondo me abbastanza versatile...non conosco il meinl ma comunque escluderei tiger e pst5!
per il charly invece non saprei cosa dirti...non puoi trovare altro? :-)
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda day tripper il gio gen 23, 2014 1:19 am

L'alternativa sarebbe prendere un charly piaste alpha da 14'', ma per farlo dovrei rinunciare a un paiste 2002 crash 16'' e sostituirlo con un crash B8 pro 16''...
day tripper
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il gio gen 23, 2014 1:33 am

ma più o meno che budget hai da spendere per il charleston?se vai di usato si trova roba interessante anche a prezzi bassi
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda day tripper il gio gen 23, 2014 1:43 am

L'intero set (hi-hat, crash 14'' e 16'', ride 20'') è un insieme di piatti usati che sto prendendo da ringomusic! tra crash 16'' e charly devo stare entro i 230 euro!
day tripper
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il gio gen 23, 2014 1:55 am

ah ok!allora io prenderei il crash paiste 2002 e l'hi hat sabian....per fare rock/pop un 13" secondo me va bene!

poi ovviamente è sempre questione di gusti personali!
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio gen 23, 2014 2:46 am

l'hat è il piatto più utilizzato su di un set, io non risparmierei mai su di un hihat, piuttosto aspetterei e ci investirei se proprio non potessi fare a meno degli altri piatti che hai citato.

-per il crash: il 2002 parla da sé, è un gran piattino, non puoi sbagliarti.
-per il ride: tra l'agop e il meinl vai di sicuro sull'alchemy, a occhi chiusi proprio.

in tutto ciò il b8 è decisamente mediocre.
non hai proprio modo di NON acquistare in blocco? fai crash+ride per ora e investi qualcosa su un hat più buono; sull'usato trovi dei piatti buoni a prezzi altrettanto abbordabbbbbbili.

es:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 83806.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_c ... 32244.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 81350.html
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda day tripper il gio gen 23, 2014 9:36 am

aspettavo una risposta come la tua Alessio, è quello che consiglierei a chi scrivesse un post come il mio! ad ogni modo anche B8 e pst5 sarebbero usati, il risparmio sarebbe considerevole per questo motivo quindi stavo cercando di capire se si sentisse di più il salto di qualità tra hihat B8-paiste alpha o tra crash sabian pro-paiste 2002, voi che ne dite?
Invece non conoscevo gli anatolian, sono dei buoni piatti? rispetto a paiste alpha?
grazie a entrambi comunque!
day tripper
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il gio gen 23, 2014 10:20 am

se devi restare su quei piatti io ti consiglio la combinazione che ti ho detto prima soprattutto perchè il crash 2002 rispetto al b8 è su un altro pianeta! b8 e alpha inveve più o meno sono lì....
naturalmente Alessio ha ragione, l'hihat è fondamentale e quelli che ti ha linkato sono ottimi piatti!
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il gio gen 23, 2014 1:07 pm

anatolian = piatti turchi... costano poco e rendono sicuramente di più di un paiste alpha, di un orrido meinl rakes, di un brutto sabian b8...

ps ringomusic vende gli istanbul mehmet a dei prezzi abbordabili, e ha anche una lista di piatti usati ed ex demo
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda day tripper il gio gen 23, 2014 2:37 pm

le offerte di cui sopra sono prese per l'appunto della lista di piatti usati ed ex demo! :D a loro avevo anche chiesto se vendessero degli istanbul mehmet samatya ma mi aveva detto che non li trattavano.
day tripper
battipentole

Messaggioda mikielekim il sab gen 25, 2014 2:01 am

tooltool ha scritto:di un orrido meinl rakes

Sui gusti non discuto, ma vorrei precisare che la serie Raker in lega b8 come anche la Amun erano professionali, andate fuori produzione intorno al 2004, indicate per generi musicali dove serve più volume come rock e metal, erano piatti ottimi, molto simili ai paiste rude, made in germany, li usò Uli Kush, Mike Terrana, Shane Gaalaas...
Conosco molto bene la Raker, possiedo ancora un medium hi-hat e un heavy ride prodotti negli anni 90'. :tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda day tripper il mer gen 29, 2014 11:11 am

grazie mille a tutti, i vostri consigli sono stati preziosi, fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il pacco con i piatti! :D in futuro chiederò info su una batteria muletto ma aprirò un altro topic, questo si può chiudere!
day tripper
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il mer gen 29, 2014 12:19 pm

beh alla fine cos'hai preso?
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda day tripper il mer gen 29, 2014 2:19 pm

hi hat B8 - ride istanbul - crash class e 2002! mi stona solo il B8 ma ne abbiamo già parlato. poi essendo abbastanza rivendibile (pagato 85), quando metto via altri soldi penso a prendermi qualcos'altro!

edit: piatti arrivati e feedback superpositivo (come se ce ne fosse bisogno) per ringomusic!
day tripper
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti