come sempre lui è assolutista, quello che ha lui è il top e il resto no.. e gli ho sempre consigliato di evitare gli assolutismi.. ma ci ricasca sempre
veniamo ai punti sollevati sulla 2box:
io questi problemi non li sento.. ma zero proprio.. solo il charly VH11 era migliore in casa roland, per il resto ciao..
per come suono io, che vengo dall'acustica e ho un modo molto energico e fisico di suonare con la 2box ho un feeling esagerato, e suoni bellissimi, pensate che ancora non mi ci sono messo a spippolare sopra perchè quando inizio a suonare mi prende bene e passo le ore così e alla fine s'è fatta una certa e non posso mettermi a lavorare sui suoni o ad importarli di nuovi!!
pro: il ride è fedelissimo, semplicissimo e efficace, così come i pad, semplicissimi ma fanno esattamente quello che ti aspetti quando li percuoti.
contro: hardware pessimo e il charly che non è precisissimo.
Nota bene: parlo da ex possessore di TD12 (batteria che è superiore alla TD15) che avevo montata insieme alla 2box e dopo una settimana di comparative ho scelto senza nessun dubbio a riguardo la 2box
come sempre il consiglio è provare: io ho trovato la pace dei sensi, e la 2 box mi ha ridato il gusto di suonare in appartamento.
Roland No e la yamaha non mi riesce neanche suonarle.. però sono ottime batterie e non mi sognerei mai di sconsigliarle per partito preso, la Yes non la conosco purtroppo.