labatteria.it • Leggi argomento - coesistenza tom con e senza rims

coesistenza tom con e senza rims

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda valf il dom gen 26, 2014 5:18 pm

Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato risposta a questo quesito, quindi provo a sottoporvelo.
E' possibile far coesistere nello stesso set, posizionandoli uno accanto all'altro, un tom con il rim e uno senza? C'è qualche impedimento meccanico-tecnico o si può fare tranquillamente?

In concreto (se non dovessi riuscire a trovare ciò che cerco) si tratterebbe di affiancare a un tom con il rim Tamburo XD un tom senza rims, con l'attacco normale. Sarebbe fattibile?

Attendo lumi dagli esperti del forum! :)
valf
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il dom gen 26, 2014 5:26 pm

certo che che lo puoi fare, nulla te lo impedisce,sicuramente con il rims ci sara un po piu di risonanza, ma non sempre udibile.. nessuno poi ti vieta di montare un rims anche sul tom senza, la peral es. fa il kit con tappo in gomma da mettere sul buco che rimane sul fusto.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valf il dom gen 26, 2014 8:33 pm

Grazie meccanico... Immaginavo che ci fosse una differenza di risonanza tra tom con e senza rim, ma spero non sia sostanziale.
Mi potresti linkare il kit con il tappo in gomma di cui parli? Ho dato un'occhiata sul sito della Pearl ma non l'ho visto.
valf
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 28, 2014 11:15 pm

si chima GK-90 masking cover ma è venduto separatamente dallo i.s.s
http://memphisdrumshop.com/index.php?ma ... s_id=13248

ovviamente se non hai una pearl non va bene, ma alla fine è un pezzo di gomma. che ti puoi fare da solo.. oppure tappi facendo un dischetto di legno incollato, poi rimane nascosto dietro lo.i.s.s
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valf il mer gen 29, 2014 10:09 pm

Grazie! Non si tratterebbe di una Pearl, quindi ci vorrebbe una soluzione su misura... Eventualmente chiederò aiuto al grande Treno! :)
valf
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer gen 29, 2014 11:32 pm

che batteria è? forse posso consigliarti :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valf il gio gen 30, 2014 11:43 am

Come dicevo all'inizio del topic, è una Tamburo XD. Sto cercando un tom della stessa serie e finitura (ho messo un annuncio anche qui sul forum nella sezione "Cerco"), ma se non dovessi trovarlo mi dovrò accontentare di una soluzione di ripiego e prendere un tom diverso, anche senza rim.
valf
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche