labatteria.it • Leggi argomento - Roland

Roland

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda custom il mer gen 29, 2014 4:11 pm

Ciao Ragazzi,
dopo la Yamaha dtxplorer poi la Roland TD6(che sto vendendo, se ci sono interessati fatevi avanti ) sto pensando ad andare oltre sempre sulla Roland.
Ho letto argomenti sulla differenza tra Roland td12 e la td20 (pad più grandi,possibilita di campionamento diverso, settaggi ecc) cose che non sembrano fondamentali per uno che deve usarla più come studio che per registrazioni o live su Palchi con la P maiuscola.

Ora guardando online non trovo più negozi che vendono la td20 e mi chiedo: è perchè ormai c'è la td30?
Sul sito della Roland neanche compaiono la td12 e td20....troppo datate?
Le differenze con il modulo della td30 ora quali sono? e soprattutto: la X e la V che differiscono dai modelli con lo stesso numero (es. td20 ,td20x,td15k,td15kv ...) cosa cambia?

grazie a tutti! ;) :)
custom
battipentole

Messaggioda sFrenkj il mer gen 29, 2014 8:26 pm

La td 12 e 20 non le trovi più nuove perche ormai sono datate e appunto ci sono i nuovi modelli che vanno a sostituire le vecchiette.le nuove td11 td 15 e la mamma ed economica td30.
Le varie lette e via dicendo che accennavo,indicano i vari aggiornamenti,banchi suoni e via dicendo se non erro.
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChupaChups il ven gen 31, 2014 12:58 am

sulla Td30 c'è un topic apposito.
Avendola, ed avendo avuto la Td30, devo dire che i miglioramenti sono stati effettivamente notevoli.
Uscita USB per collegarla al pc, una regolazione per l'effetto ambiente con apposito volume, positional sensing su tutti i pad, mp3 direttamente da chiavetta usb etc etc
leggi quel topic :wink:

La Kv e Kx sono kit che differiscono per i pad, più o meno pregiati (in gomma o tutti con mesh etc.)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda custom il lun feb 10, 2014 2:19 pm

ok grazie!
custom
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche