labatteria.it • Leggi argomento - batteria elettronica per recording

batteria elettronica per recording

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Baol il mer gen 29, 2014 7:31 pm

Salve a tutti, sono un chitarrista, scrivo su diversi forum di chitarra e mi sono iscritto qui perchè da sempre affascinato alla batteria (avevo una tambuto opera una volta) e perchè mi servirebbe qualche consiglio per risolvere un problema tecnico; vengo al dunque:
sto allestendo uno studio di registrazione casalingo, per ovvie esigenze di contenimento dei volumi sto valutando la possibilità di acquistare una batteria elettronica. Non ne capisco nulla per cui chiedo i vostri consigli su quale possa essere la soluzione migliore. Conto di usare suoni campionati, plugin, per cui la batteria dovrebbe fungere solo da trigger (si dice così?). Vorrei allora un setup che sia il più vicino possibile a una batteria acustica come risposta al tocco, su che tipo di prodotto mi converrebbe orientarmi?
budget orientativo 2000 euro
grazie
Baol
battipentole

Messaggioda sFrenkj il mer gen 29, 2014 10:00 pm

Ciao!ben arrivato.
Presentati nel topic apposito..."nuovo utente ecco il tuo topic" :)
Ho sempre sognato di dirlo :tru
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zildjack il mer gen 29, 2014 11:48 pm

Se ti interessa la risposta al tocco per me i migliori pad sono quelli bianchi al silicone della Yamaha .
Io ti consiglierei questa , ma comunque prima di comprare è sempre meglio provare .
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/28_29/products_id/11118/yamaha-dtx700-+-tappeto,-sgabello,-bacchette-e-kit-ms40-omaggio.html
Zildjack
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche