labatteria.it • Leggi argomento - prima esperienza con smartrigger

prima esperienza con smartrigger

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda e-manuele il sab feb 01, 2014 2:16 am

Ciao a tutti, vi racconto questa mia singolare esperienza con un prodotto smartrigger........buona lettura:

Il 10 gennaio acquisto un crash da 13 a 149 dollari più 11 di spedizione sul sito smartrigger e pago con paypal (tot. 160 dollari = 118 euro). Dopo 3 giorni la prima sorpresa: mi arriva una mail in cui mi si chiede di pagare altri 31 dollari (23 euro) sempre tramite PayPal perché le spese di spedizione presenti sul sito si riferiscono solo alle spedizioni nazionali…quelle internazionali costano di più: finchè non pago il pacco non parte. Storco un po’ il naso, che storia è che dopo 3 giorni che ho pagato mi arriva un’ulteriore richiesta di denaro, è assurdo, non si fa! …d’istinto vorrei mandarli aff…, ma altri 23 euro (in tot fa 141), non mi sembrano un’esagerazione, penso che ormai voglio il mio piatto, mi calmo, ingoio il rospo e clicco su PAGA.
Dopo 1 settimana devo partire, sto via di casa 10 giorni, del pacco ancora neanche l’ombra…parto senza neanche lasciare detto ai miei (che abitano sotto di me) che aspetto un corriere perché in quel momento ho mille altre storie x la testa…
Al mio ritorno, lunedì scorso, tempo di riassestarsi a casa, mi torna in mente il mio crash da 13 ordinato ormai più 15 di giorni fa…chiedo ai miei se è arrivato un pacco x me ma niente…mi sembra strano insisto e a mia mamma viene in mente che ha trovato 2 tagliandini uguali nella posta ma che non ricorda dove li ha messi…saranno avvisi di giacenza, il corriere è venuto 2 volte non ha trovato nessuno ed ha lasciato l’avviso! Dico a mia mamma che assolutamente quei fogli devono saltare fuori, a fatica non sclero, lei dice che me li cerca ed io comincio a pensare come fare intanto x rintracciare il mio piatto. Vado su internet, cerco un po’ e attraverso PayPal riesco a risalire al tracciamento del pacco: è così! sono venuti a casa mia 2 volte, il 22 ed il 23 gennaio quando ero via, non hanno trovato nessuno ed hanno lasciato 2 avvisi di giacenza. Il problema è che dagli USA il pacco parte con USPS, poi arrivato in Italia si appoggiano ad una ditta locale e dal tracciamento non si capisce quale (a chi l’hanno dato Bartolini? GLS? …Boh?!) è assolutamente fondamentale che mia mamma ritrovi quei tagliandini! …provo a contattare USPS dal loro sito ma è impossibile (provare x credere!) si possono solo creare mail preformate seguendo percorsi standard in base a cosa vuoi chiedere e poi comunque è impossibile inviarle perché ti chiedono uno “zip code” e in quale stato (degli USA) vivi…senza quei dati non puoi inviare la mail…mi butto di nuovo su internet e scopro in un forum che USPS in Italia si interfaccia con le Poste…bingo! Almeno ho capito chi c…o c’ha il mio piatto!!! Alla peggio vado alle poste in centro e vedo se c’è un pacco a mio nome…il problema è che il codice del pacco alla dogana al momento della consegna viene modificato con uno nuovo e dal sito USPS non si vede qual è. Intanto continuo a dare il tormento ai miei...gli avvisi di giacenza proprio non si trovano!
Passano ancora un paio di giorni quando proprio ieri, per fortuna, mi arriva un messaggio di mia mamma: ha trovato i 2 tagliandini! Al mio rientro vado subito a prenderli, sono gialli delle Poste, c’è il nuovo codice del pacco e vedo anche che….ci sono altri 27 euro da pagare!! Dopo 1 minuto di sclero ed una fila di madonne tirate mi calmo perché almeno ho in mano ciò che mi serve x ritirare il mio piatto (non più pagato 118, non più pagato 141, bensì 168 euro!) c’è un numero verde da chiamare lo chiamo subito…seguo il percorso premi 2 premi 4 ecc…il servizio è attivo dalle 8 alle 20 ecc …stiamo collegandovi con un operatore…suona a vuoto 5 min non risponde nessuno…ok domani mattina riprovo. Questa mattina alle 8 chiamo: mi rispondono subito ma mi dicono che li a Roma x colpa dell’ alluvione (???) hanno i software bloccati e non possono darmi nessuna informazione devo richiamare nel pomeriggio o domani…sul tagliandino c’è scritto che la giacenza dura 5 giorni x i pacchi nazionali e 10 x gli internazionali... poi li rispediscono indietro; sono venuti da me la prima volta il 22 oggi è il 31…domani è sabato, dopodomani domenica...non ho tutto quel tempo!…vado subito in posta!!! In posta mi dicono che il mio pacco non è li ma che i pacchi internazionali li gestisce l’ SDA e che dovrei contattare il numero verde che c’è scritto sul tagliandino..…….prima che tiro fuori un bazooka e faccio saltare in aria le poste, la tipa, gentilissima, mi dà il numero fisso dell’SDA di San Marino dicendomi chiami qui, così fa prima, al 99% il suo pacco ce l’hanno loro, di solito questi pacchi stazionano al deposito di San Marino…ringrazio, esco fuori e chiamo subito: dico il numero del pacco al tipo che mi conferma che il pacco è li…gli butto li se tornano di nuovo loro per consegnarmelo a casa (c…o mi tira il culo adesso dopo avere pagato non 118 non 141 bensì 168 andare anche a prendermelo a San Marino e fare 20Km+20Km per andare e tornare!) il tipo accenna un “beh si, volendo glielo possiamo anche rportare noi…” ma lo interrompo subito (fanc..o!! penso, sta storia mi ha rotto la voglio schiantare il prima possibile!) fate orario continuato? Si fino alle 18…Vengo a prenderlo io alle 2:30! mi faccio dare l’indirizzo ecc. Alle 2:30 vado su, a San Marino non prende la tim non prende la 3 non prende un cavolo e non riesco a caricare le mappe per fortuna vedo un furgoncino dell’SDA x strada mi ci piazzo dietro con la macchina lo seguo e mi porta dritto dentro il cancello del magazzino…entro e mi faccio dare il pacco; scopro che i 27 euro in più che devo pagare sono circa 3 per le Poste/SDA e circa 24 di IVA (stato italiano bastardo ladro e truffaldino!!!) torno in macchina e lo apro subito…il piatto è bello…SPACCA! Ben fatto bello il rivestimento sopra x smorzare il rumore, a prima vista mi piace molto…guardo di nuovo nella scatola: non c’è neanche un cavo di connessione (che adesso dovrò comprare x conto mio! …che figli di p….. morti di fame!!! neanche il jack mi hanno dato!!!)…ok! Amen! Ormai in questa storia mi sono abituato ad ingoiare amaro, riposo nella scatola il mio crash da 13 pagato non 118, non 141, non 168, bensì 168 euro più ritiro dopo 40 Km di strada, più il jack stereo ancora da acquistare, metto in moto e torno giù a Riccione.
La sera rientro a casa, devo dare il cambio a mia suocera che mi tiene mio figlio di 2 anni e che alle 18 deve andare via, mancano 2 minuti alle 18, ma voglio provare il mio piatto e non voglio c…i! scendo trapelato in garage senza farmi sgamare metto il crash su un’asta scollego un cy8 della mia TD9 e lo provo….SPACCA veramente! Va da dio! percepisce bow/edge perfettamente provo diversi suoni ride, crash, china, ecc alternativamente su bow/edge provo il choke…funziona tutto alla perfezione. Il choke l’ho trovato molto più sensibile rispetto al cy8 (il cy8 lo devi afferrare bene con forza e nel punto giusto per percepire una bella stoppata), questo ha invece un feeling più simile ad un piatto normale ed un choke più naturale; suono 3-4 minuti pensando solo a divertirmi menandoci sopra spesso e che dire: mi piace veramente tanto!!! È una vera goduria dopo anni che meno i cy8 menare sopra un piatto a confronto così realistico!!! (è più rumoroso questo va detto ma è un dettaglio che non mi disturba)
…spengo tutto in fretta e corro su in casa perché a quest’ora io devo fare il babbo (o il papà se vi piace di più) e con le suocere non si può tirare troppo la corda!
Il piatto l’ho provato 5 min e basta e con le impostazioni da cy8 per giunta, che non credo siano quelle raccomandate dal produttore ma già così mi è piaciuto e sono contento del mio acquisto anzi ho già voglia di prendermi anche il crash da 16 ed il china (per il ride non ho ancora deciso perché lo smartrigger con quella campana fatta così è brutto come la morte…forse mi butto su alesis!)…ok ho buttato via più quattrini del previsto ma alla fine quanto mi costerebbe un piatto roland?
Almeno ho imparato che per il prossimo acquisto devo calcolare:
- surplus costi di spedizione con USPS x pacchi internazionali
- aggiungere l’IVA (stato italiano bastardo, ladro e truffaldino!)
- aggiungere i costi delle Poste/SDA
- comprare autonomamente i cavi di connessione (non inclusi)
- andare eventualmente a ritirarlo a San Marino se il corriere non mi becca in casa

mi faccio bene i conti e vedo quanto mi costa e se mi conviene! In fondo io voglio farmi un bel set di piatti in ottone…è inutile girarci intorno! Triggerarli io?! Boh…cercherò di capire se sono in grado…di sicuro è più conveniente…

Nel frattempo vi posso dire che quel piatto è una vera figata!!!

PS – scusate x il papiro così lungo che ho scritto, spero che a qualcuno possa essere utile

PS2- se hai letto fino a qui sei un grande (che coraggio!) ti offro da bere…se passi in riviera dammi uno squillo!
Ultima modifica di e-manuele il sab feb 01, 2014 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
e-manuele
battipentole

Messaggioda ChupaChups il sab feb 01, 2014 6:42 am

mi devi una birra :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il sab feb 01, 2014 11:46 am

due !!!!
(che odissea)
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sFrenkj il sab feb 01, 2014 1:27 pm

A me una media
sFrenkj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda e-manuele il dom feb 02, 2014 9:35 pm

va bene ragazuoli vi aspetto! :wink:

ho fatto una session come si deve di un paio d'ore alla e-drum col nuovo piatto: l'ho settato come cy14 come co sigliato dal produttore e regolato tutti i vari setup come da scheda tecnica....il piatto funziona bene e tutto ma devo ammettere che il mio entusiasmo iniziale si è un po' ridimensionato: effettivamente è molto rumoroso! percepisco proprio il rumore del plasticone dentro le cuffie (anche con volume al max); a confronto la gomma roland come feeling (rimbalzo e rumorositá) non è affatto male.
Diciamo che l'impressione che mi sono fatto è che suonato sul bow con la punta della bacchetta (come fosse un ride) non mi dispiace del tutto, ma picchiato di taglio sull'edge è poco realistico come risposta e molto rumoroso.

questa è l'idea che mi sono fatto suonando ad "occhi chiusi" (cercando di valutare l'oggetto nella sostanza!) dimenticando che esteticamente la gomma roland è nera e brutta e gli smartrigger hanno un aspetto realistico e figo.

naturalmente questo parere non è definitivo: ci suonerò a lungo prima di farmi un'idea precisa e definitiva! sdesso avrei bisogno di provare un cy12c o cy14c per avere un confronto e capire che nuovo set di piatti acquistare.
e-manuele
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche