labatteria.it • Leggi argomento - pedale magnetico

pedale magnetico

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda xtremeflier il ven gen 29, 2010 3:48 pm

secondo me il feeling con un aggeggio del genere non sarebbe certo immediato, bisognerebbe comunque provarlo perché non sappiamo quale possa essere la risposta del pedale..io comune ho molti dubbi.. ad esempio, quando arriva a fondo corsa cosa succede? i due magneti sbattono tra di loro?
Teoricamente, ripsondendo a nanozz, il poter avvicinare o allontanare i due magneti supplisce alla possibilità di indurimento o alleggerimento della molla con un qualsivoglia meccanismo, ma questa cosa mi lascia perplesso per il motivo sopra descritto, perché dubito che un magnete di quelle dimensioni possa sviluppare una forza di contrasto tale da evitare che i due poli entrino in contatto quando si danno colpi molti forti
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nanozz il ven gen 29, 2010 3:59 pm

certo che si possono far cambiare...ma quanto ci vai a spendere??
penso che cmq siano fatti in modo da non scontrarsi :D
Buddy Rich aveva capito tutto

Ragnarok Full Instrumental COVER - http://www.youtube.com/watch?v=aAk6cj_rui0

Moonlight Sonata III - http://www.youtube.com/watch?v=U3uasRe8zjA

Problematico 7/4 - http://www.youtube.com/watch?v=8nj_sedKACQ

Society Ate Brain - time interlude - https://www.youtube.com/watch?v=ZPDSNb6XGFY
Nanozz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xtremeflier il ven gen 29, 2010 4:04 pm

giustamente, ho detto una grande minchiata prima.... (quasi quasi cancello il post :D ..figura di merda..) Però, ribadisco, sono scettico sulla forza di repulsione sviluppata, sarà rilevante (e modulabile) a tal punto da poter essere messa a confronto con una molla, magari di tipo heavy?
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il ven gen 29, 2010 4:46 pm

Che figata! Penso che però l'attraziaone sviluppata dal magnete non sia per niente uguale a quella della molla...credo sia più innaturale...
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Jelko il ven gen 29, 2010 4:58 pm

Anche perchè tutti i pedali hanno un fine corsa! :mrgreen: Però c'è quella membrana plasticosa chiamata pelle che dovrebbe fermare il battente prima che il pedale arrivi a fine corsa! :mrgreen:

Renegade ti stimo!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hevioss il ven gen 29, 2010 5:02 pm

io sono abbastanza scettico riguardo questo tipo di pedale. Secondo me il magnete potrebbe logorarsi più facilmente della molla..e anche più velocemente perdendo carica..potrebbe come ha già detto qualcuno attrarre altri oggetti indesiderati creando problemi (chi vorrebbe avere durante un concerto una certa risposta del pedale ad inizio canzone e mano a mano causa agenti esterni perderla??), credo anche che comunque avrebbe anche probabilita di smagnetizzarsi (sicuramente saranno magneti abbastanza resistenti ma non si sa mai), detto questo anche un pedale a catena o cinghia si può danneggiare e rompersi per carità ma penso che almeno lì sappiamo smanettare un pochettino per dargli una sistemata, mentre con la calamità io personalmente avrei bisogno dell'aiuto di un esperto e non saprei quanto tempo richiederebbe la sua riparazione.
ImmagineImmagineImmagine
Hevioss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda xtremeflier il ven gen 29, 2010 7:39 pm

Jelko ha scritto:Anche perchè tutti i pedali hanno un fine corsa! :mrgreen: Però c'è quella membrana plasticosa chiamata pelle che dovrebbe fermare il battente prima che il pedale arrivi a fine corsa! :mrgreen:

Renegade ti stimo!

:D :D io invece mi faccio schifo :mrgreen: :mrgreen: certe volte mi rileggo e mi viene la voglia di sputarmi in faccia.
Ecco, ho trovato :idea: ! Potrei sputare davanti un ventilatore acceso

E comunque con 'sto pedale non puoi suonare con il portafogli in tasca perché ti si potrebbero smagnetizzare le carte di credito.
:lol:
Vi giuro che non bevo e non fumo roba strana
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Hevioss il ven gen 29, 2010 8:22 pm

ahahahaha.. :D
ImmagineImmagineImmagine
Hevioss
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda panicom95 il mer apr 07, 2010 4:23 pm

incredibile! una volta ci provai col mio ottimo :x pedale baxter però i magneti si staccarono, cosi dissi "rimetto la molla e vafangulo!"
panicom95
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il lun feb 03, 2014 11:21 pm

http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=86874
Padmat non conosceva i Drumnetics e ha aperto un thread :lol:
C'è da dire che se uno non aveva letto il topic precedente, non lo trovava.
Grazie google.
Per i mod: magari modificherei il titolo.

Peró tutto questo mi è stato utile comunque perchè ho approfondito l'argomento su questo pedale e ho scoperto che quello di inizio topic era ancora un prototipo.
Vedo quindi che dopo 2 o tre versioni è uscito dalla fase "prototipo" ed è prossimo ad affacciarsi nel mercato.
Hanno aggiunto due magneti per lato sull'alberino della camma, così da aiutar il magnete sotto la pedana e migliorare andata e ritorno del battente.
Si puó dire che oramai è un pedale maturo.
A proposito, il battente non si puó guardare.
E anche la pedana, se è per quello.

Fanno anche dei kit di conversione da normale a "magnetico con molla leggera e direct drive (se non l'avete già un direct drive)".
La molla serve per evitare che il battente dopo un colpo troppo forte vada troppo indietro bloccandosi, il direct drive serve per forza perchè con la catena il sistema non funziona.
È come avere altrimenti un cobra coil potente ma senza tanto altro, la pedana va su ma la catena si piega e il battente resta fermo.

Comunque non mi attira troppo, certo che di passi avanti ne ha fatti anche questo pedale dal 2008 (come è giusto che sia).
Costerà un capitale, ed ecco un altro motivo per cui credo che non lo porteró a casa.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il mar feb 04, 2014 4:43 am

(le ultime parole famose...non lo porterai MAI a casa ihihih)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar feb 04, 2014 6:48 am

Ho due o tre pedali che proprio non mi interessano...
Tipo lo sleishman middle o il sonor middle e questo.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda mafiolinho il mar feb 04, 2014 9:56 am

ho visto ieri su un sito americano lo danno a 650$ il doppio
quindi in italia almeno 650€
spicci
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche