Cesko ha scritto:ultimamente ho subito anch'io il tuo stesso restringimento di set
e devo aggiungere che c'? chi con un set 4 pezzi fa del progressive e anche eccelso: mark zonder (fates warning).. in effetti il mio set attuale ? altamente influenzato da lui..
per quanto riguarda i piatti, trovo il ride molto bello, anche se onestamente poco adatto all'hard rock.. meglio per rock pi? leggero, punk, o per un jazz "pestato" (scusate il probabile ossimoro)
il crash non mi piace tantissimo, sar? colpa della dimensione forse.. sono abituato ad usare un bionic 18" come crash primario.. in ogni caso ti consiglio di aggiungere almeno un crash pi? grande.. anche uno splash tra charlie e crash non ci starebbe male!
Drum n Girls ha scritto:e col doppio pedale che ci fai se suoni jazz??

TND-storm ha scritto:Cesko ha scritto:ultimamente ho subito anch'io il tuo stesso restringimento di set
Dobbiamo provare un lavaggio pi? delicato...![]()
![]()
oh mamma
e devo aggiungere che c'? chi con un set 4 pezzi fa del progressive e anche eccelso: mark zonder (fates warning).. in effetti il mio set attuale ? altamente influenzato da lui..
Non lo conosco, ma mi documenter?!
ti consiglio per iniziare gli album parallels (1991) e uno pi? recente, disconnected (2000)per quanto riguarda i piatti, trovo il ride molto bello, anche se onestamente poco adatto all'hard rock.. meglio per rock pi? leggero, punk, o per un jazz "pestato" (scusate il probabile ossimoro)
Ho gi? provato qualche pezzo, in effetti dovr? suonarlo pi? verso la campana per molte delle canzoni che abbiamo in repertorio. In quella registrazione l'ho suonato praticamente solo a met? della superficie (ma come si chiama la superficie del piatto, campana esclusa???)
esclusa la campana, il resto si chiama corpo. fate cover (se s? quali?) o pezzi vostri?il crash non mi piace tantissimo, sar? colpa della dimensione forse.. sono abituato ad usare un bionic 18" come crash primario.. in ogni caso ti consiglio di aggiungere almeno un crash pi? grande.. anche uno splash tra charlie e crash non ci starebbe male!

Cesko ha scritto:fate cover (se s? quali?) o pezzi vostri?
capisco la visione del ride.. in effetti non ? male anche crashato, ma per me c'? un po' troppa differenza tra i tuoi crash e ride.. a meno che non sia una cosa voluta. A proposito di differenze: io uso un tom da 12" e il timpano da 16", e pur essendoci molta differenza tra i due mi trovo bene (a volte per? tengo un tom da 13" alla sinistra del charleston)

st0rm ha scritto:Il crash pi? scuro sembra il kashian2000 da 16''... ? uguale
il ride ? bellino, cos'???

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti