labatteria.it • Leggi argomento - utilizzo di ez drummer su batteria elettronica è possibile ?

utilizzo di ez drummer su batteria elettronica è possibile ?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda drummer2014 il gio feb 06, 2014 1:50 am

ciao

una domanda s
a me non interessa realizzare tracce

ma su una batteria elettronica es una alesis o altra
è possibile utilizzare il programma ez drummer e riprodurre direttamente sulla batteria tutte le sonorita' del programma ?
ho visto che il programma riesce a risprodurre molti tipi di batterie cosi' anche i tipi di piatti dai sabian a tanti altri ,quindi mi chiedevo se attraverso questo fantastico programma è possibile incorporare tutte le tracce audio di ezdrummer direttamente all'interno della centralina e suonare attraverso la batteria
sarebbe fantastico

spero di essere stato chiaro :(

grazie
my drum set
drumcraft series 7
hi hat hcs 14
crash hcs 16
ride hcs 20
splash hcs 10 12
drummer2014
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il gio feb 06, 2014 5:10 pm

no, non è possibile per svariati motivi.....
ez-drummer come tutti gli altri instrument necessita di un proprio software per "girare", inoltre la mole di dati che quest'ultimo fa eleborare al pc/mac sarebbe troppo complessa per una centralina.....c'è anche un problema legato alla tipologia di file utilizzata, spesso e volentieri gli instrument hanno delle librerie compattate in formati di cui solo il software dedicato può usufruire, i file sono sempre .wav ma per svariate ragioni possono essere impacchettati in formati proprietari
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche