Prima di tutto però ho bisogno del vostro consiglio su una cosa...
A breve dovrò cambiare il mio set di piatti della batteria, essendo modelli entry level economici in ottone, vorrei qualcosa di più. Ma non troppo!
Quindi vi dico la mezza idea che mi son fatto:
1)Istanbul Mehmet Samatya (set hi-hat-14", crash-16", ride-20") = prezzo set= 350 euro
Ho provato a sentirli in numerosi video sample su youtube devo dire che apparentemente mi piacciono un sacco! Ma davvero tanto. Sono in lega b20 e hanno un rapporto qualità prezzo ottimo!
In alternativa sto pensando a dei turkish moderate più o meno allo stesso prezzo e qualità.
L'unica mia grande indecisione sta nel fatto che non posso provare e sentire questi piatti dal vivo ( nella mia zona non li vende nessuno), quindi il fatto di comprare piatti senza sentirli dal vivo mi lascia un po' perplesso
Secondo voi conviene rischiare (perché ne vale veramente la pena) o affidarsi a marchi più famosi che ho la possibilità di sentire dal vivo, acquistando un set di piatti usato?
In questo caso le mie preferenze vanno verso gli UFIP ROUGH e CLASS, che sull'usato posso trovarli a un prezzo che rientra nel mio budget.
Aspetto i vostri consigli! Grazie!