da Lisander il sab feb 08, 2014 2:07 pm
Anche rivisitare Oxigene vol 4 di Jean Michelle Jarre potrebbe essere interessante oppure anche il Top Gun Theme (credo sia di Steve Stevens, il chitarrista che suonava con Billy Idol).
Anche i Pooh hanno alcuni pezzi strumentali interessanti: La Gabbia non è proprio così semplice, ma Mediterraneo la vedrei bene, così come Quinta stagione, Fantastic Fly, Odissey o Concerto per un oasi. Parsifal pt 2 non è esageratamente difficile, ma ignoro la preparazione dei ragazzi (è più probabile che siano più bravi di me). Segnalerei anche Marooned dei Pink Floyd, anche se serve un pedale Whammy per la chitarra o un pitch shifter per alzarla di un'ottava in certi punti. Sempre dei Pink Floyd adoro One of these days, ma serve un pedale delay da collegare al basso (ed è semplicissima l'esecuzione per questo strumento: thumb pick sui quarti, due note da eseguire. E' più importante mantenere il tempo dato il delay che diversamente impasterebbe il suono).
Per fare esaltare il chitarrista e il batterista io proporrei anche la seconda parte di Freebird dei Lynyrd Skynyrd: più che altro si presta molto all'improvvisazione a mio avviso, molto più che un pezzo come Moby Dick dei Led Zeppelin.
So che ho più un'idea alla School of rock (adoro quel film), ma spero comunque che i suggerimenti possano tornarvi utili.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...