guarda, sento un sacco di gente scettica sul prezzo dell'op-1, ma a me pare che si basino solo sul suo aspetto da giocattolino. Beh secondo me se lo provassero anche per solo mezz'ora si ricrederebbe. Io, giusto per fare un paragone, ho avuto un korg electribe mx, 600€ nuovo. L'op-1 lo batte su tutti i fronti imho (ma mica tanto imho), forse il korg se la può giocare dal lato drum machine (ma forse), ma per quanto riguarda i suoni, i motori synth e gli effetti non c'è storia neanche lontanamente proprio. In più l'op-1 campiona (tra cui la possibilità fighissima di campionare direttamente dalla radio) e può essere trattato come una memoria di massa, cosa estremamente comoda e veloce. E' uno strumento a 360° ed è DAVVERO innovativo.
Poi c'è il discorso portabilità: l'op-1 è piccolo e leggero (ma solidissimo), te lo porti dove vuoi senza problemi e se ti dimentichi le cuffie non c'è problema perchè ha un piccolo (ma dignitoso) altoparlante integrato.
Non voglio sembrare un invasato, ma per la mia esperienza di groovebox/synth sotto i 1000€ questo se li mangia tutti a colazione.
Comunque nella confezione ti danno anche un fighissimo paio di cuffie urbanears