labatteria.it • Leggi argomento - Il primo batterista italiano su Drummerworld

Il primo batterista italiano su Drummerworld

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roby65 il gio feb 13, 2014 5:06 pm

http://www.drummerworld.com/drummers/Va ... rucci.html
..non ci posso credere (con tutto il rispetto ovviamente)...a voi i commenti....
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio feb 13, 2014 5:09 pm

non è il primo, ad esempio (e non mi sono dilungato a cercare): http://www.drummerworld.com/drummers/Fe ... ovich.html
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio feb 13, 2014 5:29 pm

Si, ma l'hanno messo perchè sembrava NON italiano dal cognome......

Con tutto il rispetto, ma allora dico io, a Lele Melotti gli devono dedicare l'intero drummerworld?!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il gio feb 13, 2014 7:09 pm

Gia' poi e' strapieno di cognomi Italiani,ma di nazionalità' perlopiù Americane.
Da par mia in ordine sparso ci avrei messo:Gianni Cazzola,Roberto Dani,Roberto Gatto,Tiziano Tononi,Alessio Riccio,Cristiano Calcagnile,Tullio de Piscopo,Agostino Marangolo e mille altri prima di mettere questo Vadrum.Pero' il mondo va' dove vanno le mode,i tutubi,ed il marketing e perciò va bene così :B

:x
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roby65 il gio feb 13, 2014 9:59 pm

Sono pienamente d'accordo con te Vit...Vadrum...che tristezza...
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alfre88 il gio feb 13, 2014 11:26 pm

ragazzi di turnisti bravissimi c'è pieno in ogni nazione. Io ho conosciuto solo quest'anno un paio di bravissimi batteristi inglesi (sconosciuti), che suonano per gente grossa.

I nomi famosi o sono caposcuola..o si son saputi "vendere"/presentare in qualche modo. Siamo nel 2000, Vadrum non mi è mai piaciuto, forse giusto in una canzone l'ho trovato vagamente musicale e sul pezzo, ma non si può dire che non si sia saputo vendere bene e in Sudamerica ha suonato con tanta gente grazie a youtube.

Io non punirei l'intraprendenza con commenti lesivi di una persona che ha cercato di fare della propria passione un lavoro. Se io potessi campare di batteria a scapito di gente più meritevole e brava lo farei...e credo che come me molti di voi lo farebbero.

Semmai possiamo dire che drummerworld si è svenduta un pò mettendo nell'elenco nomi "famosi". Ho cercato alcuni batteristi conosciuti e bravissimi anche non italiani e non ce ne sono. Non è razzismo, è semplicemente buonismo di un sito che è (comunque sia) business!
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Senslarado il ven feb 14, 2014 9:19 am

Però ragazzi, io l'ho visto questa estate nel tour con Roy Paci, nel progetto di Corleone.. Fidatevi, come batterista glie ne da alla grande! A me è piaciuto davvero molto!
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roby65 il ven feb 14, 2014 9:31 am

La mia "polemica" non è nei confronti di Vadrum.
Lui sta facendo il proprio percorso e lo fa nel modo che ritiene sia più proficuo per mettersi in luce.
Non mi permetto neppure di giudicarlo come musicista, può piacere o non piacere ma questo dipende dal proprio gusto personale.
Il problema a mio parere e che Drummerworld proponga solo 2 batteristi italiani.
Senza nulla togliere a Vadrum e Paulovich, a mio parere, i batteristi che hanno fatto la storia dello strumento in Italia sono altri.
Poi, come è già stato scritto...il business è business....
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alfre88 il ven feb 14, 2014 11:25 am

Purtroppo il problema è questo. Drummerworld non fa meritocrazia..se un nome è molto ricercato sul web finisce su drummerworld, altrimenti no. Come un venditore che tiene una merce che nessuno compra, sarà anche strepitosa, ma non gli porta niente.
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il ven feb 14, 2014 3:05 pm

l'importante è che non ci sia cobus...

non ho cercato...non ditemelo...C'E'?!?!?!!?!?!?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Senslarado il ven feb 14, 2014 8:31 pm

Pare di no! :tru
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi