labatteria.it • Leggi argomento - Tama swingstar & zildjian A

Tama swingstar & zildjian A

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda matteojfk il sab feb 15, 2014 7:30 pm

Buona serata a tutti, premetto che sono nuovo nel forum, ho un dubbio da sottoporvi. Sono possessore di una Yamaha gigmaker da 2 anni, la presi in cambio di una batteria elettronica, che avevo acquistato per suonare in condominio. Cambiando casa, si è presentata questa possibilità, quindi accettai, dal momento che nello scambio erano comprese una serie di paiste 101 (hi-hat 14",crash 16", crash 14",ride 20"), uno splash da 12" sabian b8, e uno da 8" zildjian zbt, più 2 aste dritte, 3 mezz'aste e dei rototom. Cambiando le pelli, è una buona batteria entry level, di cui sono molto soddisfatto.
Adesso, mi si è prospettata la possibilità di acquistare una Tama swingstar dal cognato di mio fratello, completa di hardware, 2 aste, di cui una a giraffa, sgabello dw, un crash da 18" zildjian A, e un ride da 21" della stessa serie: tutto a 400€. Stavo valutando se vendere la mia Yamaha, compresa di hi-hat, crash e ride e, aggiungendo qualcosa, prendere la Tama swingstar. Qualitativamente siamo lì, il guadagno sarebbe sui piatti.
Sono indeciso, per cui chiedo a voi un parere, che fareste al posto mio? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
matteojfk
battipentole

Messaggioda mafiolinho il sab feb 15, 2014 7:59 pm

Lo farei SUBITO senza pensarci due volte. solo quei piatti valgono quasi 400 euro sull'usato, ti vendi tutte le altre cose che hai e ti compri un bell'hi hat (magari il new beat e hai fatto bingo), e avrai una batteria migliore ed dei piatti che suonano come si deve
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreolox1270 il dom feb 16, 2014 5:29 pm

come batteria siamo piu o meno li :) la swing un po meglio, sicuramente guadagni sui piatti che nn e poco e butti tutte le latte che hai ahaha. i piu che altro terrei i rotom. pero sappi che poi rimani senza hh e senza splash, ma nn ti preoccupare perche con 28 euro ti prendi i kappa che suonano sicuramente meglio.
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matteojfk il lun feb 17, 2014 2:28 pm

Ragazzi, grazie per le risposte. Ho visto la batteria di persona, lo sgabello è il DW DWCP9100M, ancora col cellophane sopra, la batteria è in condizioni eccellenti, utilizzata soltanto in casa. Idem i piatti, gli unici segni visibili sono quelli delle dita! Inoltre, mi regala anche un hi-hat kashian, di scarsa qualità, ma nell'attesa di racimolare qualcosa, non rimango senza. Secondo voi, a quanto si vende una Yamaha Gigmaker, compresa di hardware, hihat, crash e ride? Vorrei cercare di ricavare il più possibile, anche se il cognato di mio fratello mi ha detto che la sua batteria la venderà a me, e di vendere la mia con calma.
matteojfk
battipentole

Messaggioda andreolox1270 il mar feb 18, 2014 12:49 am

250 euro
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie