ciao Ale
figurati! contento se ti sono stato di aiuto, qui dentro ne trovi di consigli preziosi!!!!
circa la tua domanda aimè questa volta non ti posso essere di aiuto direttamente perchè ho sempre avuto e suonato roland e non conosco il prodotto yahama.
In questa situazione di indecisione secondo me devi valutare (ovviamente in base al budget) un pò di punti:
1. Cosa ci vuoi fare? studiare + suonare alone / suonare live / entrambe?
2. Suoni / Versatilità della batteria: io con la mia fida roland td9, ci suono solo a casa e registro le tracce della batteria in mp3 per il gruppo (cosi almeno non mi sbatto come un cavallo a fare km.... e me ne sto comodamente a casa

e di garantisco che di suoni (tipi di cassa - rullante - crash -hh -china) ce nè d'avanzo.... E' ovvio che che più lo strumento è versatile ed ha funzioni (in termini di offerta di suoni e possibilità) e pù cose ci puoi fare.
3. Espansione. Altro punto che secondo me è da valutare è quanto e come puoi espandere il drum kit. Le roland (e presumo anche le yamaha) hanno 1 solo crash e 1 solo ride. La roland ha la possibilità (acquistandoti apposito pad e suporto) di espander il kit di base con un altro crash e un altro tom (almeno per la td9) e li ti fermi.
non so dirti la yahama però (anche loro vendute con un solo crash se non erro). se poi non te ne fai nulla del secondo crash / china (i piatti roland sono dual zone e quindi hai 2 suoni per piatto) questo punto decade.
4. Volume di ingombro = ossia dimensioni della DTX o TD11. Quanto spazio hai a casa?? dove metteresti la bimba??? on line trovi dimensioni ecc ecc. da valutare anche quiesto punto
5. Rumore: come diceva E-mmanuele i pad mash (ossia quelli bianchi per intenderci) sono stra silenziosi e non producono vibrazioni. Di contro (a mio modestissimo avviso ) hanno un super rimbalzo e quindi se ti eserciti sopra è tutto sfalsato perchà vai piu veloce di quello che andresti sul cappello da prete o pad. Per il resto ti posso assicurare che sono un fenomeno in tema di silenziosità. All'opposto è il pad della cassa: si sente , eccome.
ma questo è legato (sempre a mio modesto avviso) al fatto che comunque usi una componente meccanica (il pedale ) che di rumore e vibrazioni ne produce già di suo. COme ti dicevo io ho provato a ridurre costruendomi la famosa pedana, qualcosa ho risolto ma non definitivamente.
Secondo me dovresti vederti un po i manuali che trovi on line (guarda su strumentimusicali ) per capire cosa fa un modello e cosa fa un'altro e andare da qualche negozio e provare una rolad e una yamaha e decidere dove ti trovi meglio e cosa senti meglio per i tuoi gusti. io all'inizio sono andato un po alla cieca ma mi è andata abbastanza bene. E' anche vero che la yamaha non l'ho mai provata e quidni tutto quello che ti possi dire pende da una parte

.
ahh dimenticavo,,, ho preso il mixer usb... che figata ragazzi!!!!.
che budget hai ?? di dove sei???
fammi sapere che a sto punto sono curioso di conoscere cosa scegli!
salutoni!!