labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per Istanbul Turk Jazz Ride 24''

Consiglio per Istanbul Turk Jazz Ride 24''

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda chiawill il mar feb 18, 2014 12:37 am

http://www.youtube.com/watch?v=orY4tFoEjmU

Ciao ragazzi,
dopo aver messo da parte i soldi per mesi e mesi sono finalmente riuscita a comprare questo piattone, un Istanbul agop 24 custom series turk jazz ride cymbal di cui mi sono innamorata dopo averlo sentito dal vivo. Sto aspettando che mi arrivi a giorni dagli stati uniti.
Vorrei un consiglio: sto pensando di abbinarci presto un altro crash o anche crash/ride di misura più piccola, ma non so quale.
Potreste darmi qualche consiglio?
Considerate che non lo userei per il jazz, ma per un sound sul rock psichedelico. Vorrei ottenere un suono abbastanza aperto, asciutto e non molto acuto che però di tanto in tanto mi permetta di "picchiare" più forte per dei pezzi rock. Lo so, forse è un pò come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca! per questo chiedo a voi :)
grazie!
chiawill
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar feb 18, 2014 2:37 am

un sabian manhattan jazz ride? abbastanza leggero da essere crashato, articolato, ma non "estremamente" asciutto.
dagli un'ascoltata, ti consiglio di sentirti anche il sabian jojo mayer signature fierce crash, decisamente più dry.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar feb 18, 2014 10:19 am

Istanbul Turk jazz da 24"...dev'essere un piatto stupendo

Beh piatti che potrebbero adattarsi alle tue richieste sono tantissimi. Da quello che dici, penso che potrebbero interessarti crash / jazz ride con misure grandi, tipo 20"/22".
Restando sui turchi, ad esempio:
- istanbul agop lenny white epoch crash 20"
- istanbul agop special edition jazz ride
- meinl byzance jazz: molti ride che fanno sono praticamente dei crash da 20" o 22", come l'extra thin ride che usa Benny Greb...se ti piacciono i suoni trashy. Oppure il traditional extra hammered thin crash 20" (l'avevano da merula)
- bosphorus stanton moore trash crash
- la serie sultan o antique di istanbul e bosphorus, dà dei suoni più aperti ma leggermente asciutti... oppure la serie new orleans della bosphorus, va nella direzione dell'asciutto, ma non come la serie turk
- poi ci sono anche i piatti diril e turkish, hanno senz'altro varie serie che ti possono interessare!

Andando invece in casa sabian, ho avuto l'ozone ride della serie legacy ed è praticamente un trash crash che però usi anche come ride leggero...molto interessante!

Insomma ti conviene ascoltare un sacco di video su youtube ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chiawill il mer feb 19, 2014 12:56 am

grazie infinite ragazzi! li ho guardati tutti e quello che mi ha convinto di più tra questi è l'istanbul agop special edition jazz ride. Nel frattempo ne ho trovato un altro e ora sono indecisa fra i due: questo e l'AGOP OM ride 22'' CINDY BLACKMAN SIGNATURE!
l'ideale sarebbe provarli dal vivo, spero proprio di trovarli qui a roma!!

grazie ancora! :)
chiawill
battipentole

Messaggioda tooltool il mer feb 19, 2014 10:19 am

c'è uno sul forum che vende il cindy blackman.... se avessi soldi da sperperare l'avrei già preso.... ma dev'essere stupendo anche l'altro :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pdomix il dom feb 23, 2014 10:45 am

se ti interessa io ho un crash meil 18 byzance thin favoloso! suono pieno di armonici caldo ma definito nello stesso tempo. il piatto è nuovissimo da negozio senza neanche una ditata. io abito a roma se ti può interessare e lo vuoi provare...
TAMA STAR 8, 10, 12, 16 cassa 22, snare TAMA STAR solid mogano 14x6, snare Ludwig Black Beauty hammered 14x6,5, ride 22 Meinl Sand, ride 21 zildjian k complex, crash 18 Meinl Byzance Sand Medium e thin, crash trash 18 Mein sand, lcrash Sabian Artisan 17 e 20, splash ufip brilliant 8, meinl Byzance 10, Sabian AAX o-zone 12, charly Ufip rough 13, Meinl Byzance dark 13, Meinl byzance sand 14, china Ufip Natural 14
pdomix
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti