Dunque, recentemente ho voluto entrare nel fantastico mondo dei trigger montati su batteria acustica, il mio set è:
- Trigger AcusticPRO della DDrum
- Centralina Alesis DM5
- Batteria Pearl Vision VBX
Su cassa e rullante niente da dire funziona tutto abbastanza bene, tom e timpano invece mi danno problemi... dopo molti tentativi di settaggio sono riuscito a farli suonare ma sorpresa delle sorprese quando li suono in contemporanea l'uno esclude l'altro! Per esempio se faccio un passaggio sui tom tenendo sotto la doppia cassa quest'ultima suona mentre i tom no
Cioè presi singolarmente funzionano bene... in contemporanea no. C'è da dire che comunque rullante a cassa funzionano bene anche contemporaneamente. I tom sono montati sulle casse quindi forse le vibrazioni delle casse vanno a rompere le balle ai tom... forse "isolandoli" con un asta avrei meno problemi?
Cosa potrebbe essere? Settaggio ulteriore della centralina? Troppe vibrazioni tutte assieme?
Se vi state domandando perché triggero una batteria acustica la risposta è che in fase di registrazione voglio mutare i fusti registrando il segnale midi dai trigger e registrare in acustico solo i piatti... di conseguenza sto facendo prove tecniche anche se in realtà poi dovrò sostituire le pelli con quelle mute e da quanto ho capito queste hanno meno problemi di vibrazioni.
Help me please!
Spero di essere stato chiaro!
\m/