labatteria.it • Leggi argomento - Allenarsi silenziosamente

Allenarsi silenziosamente

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Maxwin93 il gio mar 13, 2014 10:06 pm

Ciao a tutti ragazzi!!!Siccome ho intenzione di allenarmi soprattutto la sera (verso le 21.00 / 22.00),volevo trovare una soluzione per farlo in modo meno rumoroso possibile... :D Dato che a quell'ora praticamente (abitando in un condominio)la gente va a dormire ,mi è stato detto che il ticchettio di un pad che uso della Zildjian con reggirullante chi sta sotto di me lo sente.. :oops: Premetto che ho una sala dove tengo la batteria (non proprio vicino casa) dove posso andare ad allenarmi..però a volte per questioni lavorative o di prove con il gruppo,non ce la faccio a praticare...Voi cosa potete consigliarmi?(non ditemi di cambiare condominio :D ) Ci sono in commercio pad silenziosi o comunque qualcosa che possa risolvere questo problema??

Grazie in anticipo :)
Maxwin93
battipentole

Messaggioda lombs il gio mar 13, 2014 10:13 pm

pelle mesh su un fusto .... credo sia la cosa piu' silenziosa del mondo anche se premetto che non ho provato anche se ne ho una , se casomai ti interessa io la ho in vendita ;)
tama superstar : 22" 8" 10" 12" 14" RULL. 14"

HH paiste medium 2000 , crash 14" sabian AA , crash 16" turkish moderate , crash 18" sbaian HHX studio crash, power ride 20" paiste signature , china 16" paiste 2000....
lombs
martellatore
martellatore

Messaggioda Diddle il gio mar 13, 2014 10:15 pm

Elimina il reggirullo e appoggia il pad su un cuscino sopra il divano. Non è il massimo ma può reggere l'orario. Però non farlo nella stanza proprio sopra al letto del vicino! :mrgreen:
Ps. Se viene a bussarti io non c'entro!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il ven mar 14, 2014 12:37 am

concordo sulla mesh, ma devi isolare anche l'hardware
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mar mar 18, 2014 11:43 am

straquoto , un pad in gomma e' silenzioso e ci si diverte un sacco :)
a prescindere che sia montato sul reggirullante o messo sul materasso ( o divano )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda simon1990 il gio mag 29, 2014 12:02 am

tiro su per chiedere un consiglio ai più informati nonchè esperti di pad.....
finalmente sono riuscito a rimettermi in carreggiata riprendendo a studiare batteria.....per quanto riguarda il lavoro di coordinazione/tecnica dei quattro arti sono a posto grazie alla batteria in sala prove ma devo cercare di trovare una soluzione per le sole mani, a casa.....
ho un pad real feel da 12" che ormai inizia a dare segni di cedimento, il caucciù deve aver assorbito qualcosa che lo ha rovinato su un lato inoltre non sono molto soddisfatto del rumore prodotto.....

siccome sono anni ed anni che non provo pads, sapreste dirmi se sia uscito qualcosa di veramente silenzioso?
molto tempo fa rimasi colpito dal feeling e dalla silenziosità dei pad elettronici yamaha (quelli bianchi per intenderci), è presente qualcosa di simile sul mercato, non elettrificato? credo sia silicone, il materiale di cui sono fatti.....

ho considerato pure l'opzione mesh head ma avendo pad roland in casa con pelli roland ed una mesh tama so che pure esse non sono silenziose come vorrei...forse cerco l'introvabile
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio mag 29, 2014 12:26 am

Guarda i pad pro logix, cerca su youtube, non li ho mai provati di persona ma sembrano silenziosissimi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda simon1990 il gio mag 29, 2014 12:31 am

grazie caro, mi hai riportato in mente il nome di questi pad :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ringostar il mer giu 11, 2014 9:05 am

di veramente silenzioso secondo me e con un discreto rimbalzo c'e' la gommapiuma o spugna (molto concentrata/tosta..)!
ringostar
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il mer giu 11, 2014 10:43 am

con ogni probabilità il disturbo passa principalmente dal punto di percussione, attraverso i solidi.
Messa in atto la sordinatura sulla superficie percossa, disaccoppia i piedistalli dal pavimento.

Per es., metti tutto sopra una robusta tavola che poggi su 5 gomme per cancellare (4 agli angoli e 1 in centro), per disaccoppiare la tavola dal pavimento. A questo punto la trasmissione attraverso i solidi incontra uno STOP.
il suono che prima passava dal reggirullante (o chi per lui) adesso deve passare per 5 gomme e quindi :suk
N.B. la tavola ovviamente non deve stare attaccata ad un muro altrimenti ripristini la conduzione.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica