però i problemi iniziano subito!
premetto che NON ho mai usato il doppio pedale, qualche consiglio? non ho mai studiato o usato un metodo, ho imparato a suonare mettendo le canzoni in cuffia e picchiando a caso sopra. Pensavo di usare il piede sinistro come se fosse il destro per acquisire padronanza e controllo, ho provato a suonare così dieci minuti e volevo piangere
Comunque, secondo me la regolazione del pedale è un po' sballata per i miei gusti.
Prima usavo questo pedale , come potete vedere il battente sta molto giù a riposo e questa cosa mi dava un senso di non troppa leggerezza, dovevo andarci duro per far arrivare il battente alla pelle... ma paradossalmente suono benissimo così, doppi colpi e tempi molto veloci senza problemi...
Con questo doppio invece ho notato che la pianta del pedale sta molto giù e il battente molto su, insomma c'è poca corsa e anche usandolo come singolo suono malissimo!
Ho ovviato al problema sul pedale sinistro girando la camma finchè non mi aggradava la posizione, ma sul destro come faccio?