Predd ha scritto:Io ho lo speed e l'iron cobra ultima generazione e vanno benissimo non danno nessun problema.
Hai avuto fortuna, allora.
So di molti che han avuto problemi con laschi e giochi e rumorini vari.
Cose che con lo yamaha non hai.
Quando l'ho provato mi son balzati all'occhio la precisione, la soliditá, la morbidezza di quel pedale.
E pur essendo direct drive aveva botta.
Ripeto, con l'iron si casca in piedi, ma a quel prezzo lo yamaha se meccanicamente a posto é un affarone.
Lombs, é meglio dell'iron in base a cosa cerchi.
Perché la gente si vende l'iron cobra?
Perchè troppo pesante.
A tutti piacciono i pedali con tanta botta, ma quando ti tocca smadonnare e sudare due camicie per farlo correre valuti di cambiar pedale.
Io per primo l'ho venduto per questo.
E credimi, non sono stato il primo né saró l'ultimo.
Ho ricomprato un iron cobra, ma é un prima serie anni '90, che é tutt'altra roba rispetto a quelli che son seguiti e quelli recenti.
Molto piú leggero, miglior feeling e comunque botta da vendere.
Senza contare che avere troppa botta non serve, altrimenti il suono generale sará sbilanciato verso la cassa, e se non fai roba elettronica é inutile.
La stessa tama ha creato lo speed cobra per cercare di tamponare la fuga di batteristi verso pedali più leggeri.
Quello yamaha potrebbe esser visto come un eliminator con un po' meno botta ma molta piú velocitá e precisione e con qualitá costruttive uguali a iron cobra ed eliminator.
Deriva dal dragonfly, pedale molto famoso di qualche anno fa, ha mantenuto le caratteristiche tecniche con però miglioramenti estetici (va a gusti però).
É una garanzia.
É un pedale di fascia pro, relativamente recente, a quel prezzo cos'altro di pro ti porti a casa?