labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio demente su doppio: lo vendo o no?

Dubbio demente su doppio: lo vendo o no?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Augusto il lun mar 24, 2014 10:20 am

Non ridete...

ho iniziato 4 anni fa a suonare, l'intento era fare metal, ecc, ecc. Piano piano invece mi sono ritrovato a vedermi più affine al rock e dintorni, set minimali, poche cose insomma. Suoni grossi e lunghi.
Quindi molto lontano dal metal, vorrei mettere su un secondo gruppo di stoner rock, tipo Red Fang per capirci.

Ho un doppio pedale Eliminator che uso singolo da quasi 2 anni ormai, lo slave sta tranquillo tranquillo nella custodia. Voi lo vendereste a favore di un singolo? O comunque con la permuta ci rimetterei soldi e a questo punto conviene tenerlo così?
Sono in dubbio, non so che fare... veramente non lo uso più. :x
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il lun mar 24, 2014 10:24 am

Vendilo e usi i soldi (che non basteranno) per prendere il Pearl Demon :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il lun mar 24, 2014 1:01 pm

Anche io ho un doppio che non uso mai,ed anche io ho una simile visione sul rock.Da parte mia cè pochissima voglia di mettermi a studiarlo,pero' ti consiglio di provare ad usarlo in modo più' discreto,in qualche passaggio e per qualche ritmica un po' diversa e non cassa-centrica tipico del metal.E' quello che faro' anche io,visto che ho aderito ad un gruppo che ha nel chitarrista un forte sonorità' prog metal.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il lun mar 24, 2014 1:04 pm

per me il doppio ti può dare qualcosa in più, facessi jazz ok, ma visto che resti nel rock il modo per usarlo lo hai sicuramente
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Diddle il lun mar 24, 2014 7:18 pm

Io un doppio sotto i piedi lo tengo sempre per mia tranquillità personale, anche se non è necessario al repertorio della serata. Nei finali dei pezzi oppure in alcune combinations ce lo piazzo lo stesso :D Di certo non venderei il doppio per comprare un "super" singolo. Fa egregiamente il suo lavoro l'eliminator e all'occorrenza hai un'arma in più. Poi ognuno ha il suo stile. Il genere non c'entra, ci sono jazzisti che "sdoppiano" più dei rockettari :mrgreen:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il lun mar 24, 2014 8:31 pm

beh.. è sempre uno strumento in più sui fill eventualmente.. io lo terrei, anche perchè non è un "doppio Thunder" o similare (scadente), ma un buon pedale.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar mar 25, 2014 8:19 am

tienilo tienilo. anche io ho un doppio, se non lo uso stacco lo slave e relativo battente et voilà, diventa un singolo.

poi, magari un domani entri a far parte dei Morbid Angel in sostituzione di Pete Sandoval, e ti ritrovi senza doppio...
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mar mar 25, 2014 9:19 am

Azz visto che me lo dite tutti allora lo tengo.

Bello smontato nella custodia ma lo tengo, non si sa mai. Al massimo l'avrei venduto per un altro Eliminator singolo e magari ci scappava un piattino 2002 da 16", boh. Ma sto fermo allora, recepito.

Comunque se suono non me lo porto mai, non mi piacciono le sboroneggiate a fine canzone del fare più colpi nel mino tempo possibile. Preferisco stare comodo con il charleston più che avere lo slave in mezzo alle scatole.
Poche cose in giro ma comode. :D
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il mar mar 25, 2014 12:27 pm

Augusto io e te la pensiamo uguale. Sono tutti degli esagerati qua :)
Io ho un doppio Iron Cobra da mancino che sta li a prendere la polvere da chissà quanti anni. Lo venderei volentieri se potessi...
Secondo me se non hai altri pedali e la tua esigenza è suonare un singolo lo devi vendere per comprare ciò che ti serve. Tenere un doppio pedale in concerto per bellezza è scomodo ed inutile.
Usare un doppio pedale con lo slave smontato e quindi sfruttarlo come un singolo è una cazzata altrettanto grande..dal momento che si, smonti il battente, ma quello che ti rimane suona comunque decentrato rispetto al centro pelle, sempre che tu ovviamente non ricorra ad artifici tipo spostare il battente verso il centro, o montare direttamente tutto il pedale decentrato per avere centrato il battente...bah..
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il mar mar 25, 2014 3:43 pm

io te l'ho consigliato ma sembri molto contrario al suo uso...
Seguendo i miei gusti batteristici il doppio pedale non posso non consigliartelo, ma se ti disgusta e pensi davvero di non usarlo più allora vendilo; è solo che nel genere che suoni non ci sta per niente male (direi veramente l'opposto) e in seguito (secondo la mia esperienza) poteva tornarti utile.

A volte si chiede per confermare una decisione che in fondo si è già presa (a me capita spesso :D ), se questo è il tuo caso forse dovresti venderlo visto che tendi a non volerlo più usare. Magari sbaglio eh!

Riassumendo, io di tenerlo te lo consiglio, ma solo tu sai se lo userai ancora e se ti piace usarlo.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mer mar 26, 2014 9:23 am

Ehhh a logica è corretto, intanto è come avere un'arma in più, quando serve si usa.

Il discorso è che intanto ho 350 euro di doppio pedale buttato li a prender polvere. Mi prendo un bell'Eliminator singolo e ci scappa il secondo crash, con qualche euro in più.
Alla fine ci sto pensando molto, non ha senso tenerlo li per qualche pedatina ogni tanto o per fare il tamarro a fine pezzo. Nel rock che suono io (e stoner) anche i fill con il doppio non rendono molto, alla fine suono come un cane. :mrgreen:
Conto di venderlo quindi, mi sa...
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Murderknot il mer mar 26, 2014 12:17 pm

Mi son trovato nella tua stessa situazione, ero indeciso e alla fine l ho venduto.
Ho aggiunto 30 € e ho preso il demon chain singolo ,scelta migliore non potevo farla :tru
Membro della sinistra alleanza batteristi mancini autodidatti
Murderknot
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 26, 2014 2:49 pm

vuoi che qualcuno ti dica di venderlo? te lo dico io, vendilo ;) . Come ho detto a volte si cerca la conferma per una risposta che già si ha, questo mi sembra il tuo caso e chi siamo noi per andarti contro? ti abbiamo spiegato perchè noi lo terremmo ma se tu non sei convinto forse vuol dire che lo devi vendere.
Una volta mi hanno detto che se chiedevo consiglio su due opzioni e non mi piaceva la risposta che mi davano forse voleva dire che avrei preferito che mi dicessero di scegliere l'altra opzione; era vero, in fondo avevo già deciso e volevo solo che mi confermassero la mia scelta. Visto che in questi casi l'opinione altrui conta poco fai come credi. Tutti ti consigliano di tenerlo ma se non ti convince nemmeno questo forse non è la soluzione per te. :)
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mer mar 26, 2014 3:58 pm

Forse è proprio come dici tu... cerco qualcuno che mi dica "si, è la scelta giusta".
Diciamo che si è unita alla necessità di un secondo crash, quindi venderlo mi permetterebbe di prenderlo.

Ci penso un altro pò, ammetto che quel 2002 da 20" mi sta perseguitando. :mrgreen:
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Predd il mer mar 26, 2014 6:26 pm

Studia, prima o poi vedrai che tornerà utile.Non'e' detto che lo stoner non possa essere suonato anche col doppio anzi 8)
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il mer mar 26, 2014 6:34 pm

penso sia una questione di gusto
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il mer mar 26, 2014 9:56 pm

Io senza doppio sotto mi sento come se mancasse una parte di me, non mi sento a posto...
Non venderlo, potresti aver bisogno di un singolo di riserva un domani...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda mafiolinho il gio mar 27, 2014 12:49 am

augù se non ci fai nulla vendilo, tanto male che va un doppio usato in futuro lo rimedi, è inutile telerlo per prendere polvere, io dico di venderlo e usare i soldi per comprare il crash e il singolo ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab mar 29, 2014 1:16 am

Vendilo solo se il Crash che andrai a prendere è 20". Se è un 16" tienitelo! :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche