labatteria.it • Leggi argomento - Ride per pop/punk

Ride per pop/punk

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda luz182NP il mer mar 26, 2014 11:31 pm

Sto cercando un ride che crashato non faccia troppo pentolame visto che nel genere che suono quasi tutti i ritornelli sono sul ride crashato! Qualcosa del genere a 0.48 https://www.youtube.com/watch?v=k1BFHYtZlAU
Sicuramente qui parliamo di zildjian da parecchi bigliettoni, io cerco qualcosa che faccia il suo dovere senza farmi un mutuo :D
EDIT: aggiungo che purtroppo sono un pestatore scatenato e quindi di conseguenza devo calcolare l'acquisto anche in base al volume del piatto stesso!

Se può aiutare questo dovrebbe essere il kit Immagine
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: nicepriceofficial

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mar 26, 2014 11:47 pm

ce ne sarebbero tanti da consigliare.
datti un'ascoltata al sabian hhx groove ride 21
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luz182NP il mer mar 26, 2014 11:59 pm

Ok, mi tocca specificare che sfora ampiamente il mio budget anche se ho sentito i sample ed è un piatto della madonna! Mi piacerebbe avere tanti spicci da investire :(
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il gio mar 27, 2014 4:23 pm

Alcuni dei TANTI ride crashabili sono gli Ufip Class e Brilliant (davvero ottimi, anche da usare all'occorrenza come crash 20").
In casa Zildjian d'obbligo citare l'Avedis Sweet Ride 21" (io ce l'ho in finitura traditional, fantastico da crashare e con una campana presente.. ping limitato). Quello in foto credo sia la versione Brilliant, o addirittura un A-custom che però per quello che mi ricordo crasha peggio..

https://www.youtube.com/watch?v=_rPnCTktzKw metti a 4:10

Io ti consiglio di mettere da parte qualche altro soldo e prendere uno di questi "definitivi". E' inutile prenderne uno economico che difficilmente suonerà bene crashato.

Fonte:
esperienza personale mia e di tutti quelli come te che sono passati per questo dilemma del ride crashato, e su questo forum negli anni passati siamo stati tantissimi!
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda StickyFinger il gio mar 27, 2014 6:22 pm

Ciao.Hai provato a pensare al contrario? Potresti procurarti, visto che il genere impone più che altro questo, un buon crash pesante. Molla i ride, è più facile trovare un crashone da 20 o 22 con un buon ping che un ride crashabile. Comunque concordo con jejecb, ti consiglierei di risparmiare ancora un po' e di prendere un piatto come si deve. Le padellone solitamente suonano bene i primi mesi, quando ti va bene, e poi si rivelano per la patacca che sono. Non ti farebbe icavolare se spendessi 150 cocuzze per un crash/ride della Paiste 101 e poi dopo due mesi fosse già da buttare? con 200, max 250 te la cavi egregiamente :) concordo ancora con jejecb: ci siamo passati TUTTI.
StickyFinger
battipentole

Messaggioda luz182NP il gio mar 27, 2014 10:22 pm

Penso che lo SWEET RIDE 21" BRILLIANT sia quello che sto cercando :D
Devo solo mettere da parte un 300 eurozzi :x
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luz182NP il gio mar 27, 2014 10:48 pm

Che differenza c'è tra il brilliant e quello traditional?
luz182NP
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il gio mar 27, 2014 11:10 pm

Perché non hai sentito il 23"! arf arf

https://www.youtube.com/watch?v=FWD4OGHAYFQ
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il gio mar 27, 2014 11:18 pm

Minchia se è figo sto 23"! Non l'avevo mai sentito! :o
Sarebbe anche più grande della cassa :P

Per rispondere al creatore del topic.. Il brilliant è ovviamente più brillante, lo vedo meglio anche come singola crashata. Si avvicina di più al suono moderno degli A-Custom.
Il traditional è più "pastoso" e lo vedo meglio da accompagnamento. E' il classico suono della linea Avedis.
Spaccano tutti e due, solo l'orecchio e la mano possono aiutarci a scegliere.. Per il genere vanno bene entrambi :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlSire il lun mar 31, 2014 11:07 am

StickyFinger ha scritto:Ciao.Hai provato a pensare al contrario? Potresti procurarti, visto che il genere impone più che altro questo, un buon crash pesante. Molla i ride, è più facile trovare un crashone da 20 o 22 con un buon ping che un ride crashabile. Comunque concordo con jejecb, ti consiglierei di risparmiare ancora un po' e di prendere un piatto come si deve. Le padellone solitamente suonano bene i primi mesi, quando ti va bene, e poi si rivelano per la patacca che sono. Non ti farebbe icavolare se spendessi 150 cocuzze per un crash/ride della Paiste 101 e poi dopo due mesi fosse già da buttare? con 200, max 250 te la cavi egregiamente :) concordo ancora con jejecb: ci siamo passati TUTTI.

Quoto alla grande! Ho sempre avuto lo stesso piccio, cioè ride crashabilissimo ma allo stesso tempo con un buon ping (e anch'io c'ho la mano pesantuccia, quindi problemi di volume a pacchi). Attualmente ho un Sabian AAX Stage Ride 20" e a momenti mi lavora meglio il crash Zildjian A Custom 19" (Dio lo benedica, non lo cambierò mai). Soldi buttati. Ora effettivamente o viro su un ride TOP (= un mutuo) oppure mi metto in cerca di un bel crashone che abbia le qualità che voglio. Lo Sweet Ride di cui si parla tanto comunque è nella lista delle cose da provare, ma ora sono curiosissimo di mettere le mani sul HHX groove ride di casa Sabian :ros
IlSire
battipentole

Messaggioda jejecb il mer apr 02, 2014 6:47 am

viewtopic.php?f=1&t=87480

Matteo vende un ride Brilliant a 100€, prezzo ridicolo!
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti