buongiorno a tutti,
sono angelo, fin da piccolo ho sempre suonato la tastiera ( solo da autodidatta), ma il mio desiderio era la batteria. Adesso che ho 31 anni voglio iniziare ed imparare questo strumento, anche perchè esistono queste batterie elettroniche che "non fanno rumore". Non mi prendete in giro ma tempo fa ho comprato una simil-batteria-giocattolo da lidl e comprende 4 pad ( snare-2 tom- hit hat) 2 piatti (crash e ride) il pedale per la cassa ed il pedale per l'hit-hat, mi da la possibilità di collegarla al pc e con questa mi ci sono divertito parecchio fino a quando non l'ho completamente smontata estrarre la scheda e costruirmi i pad, i piatti e la struttura seguendo qualche tutorial che ho trovato in rete. Se a qualcuno può interessare ho trovato ottimi i fusti in plastica dell'ariosto da 5 kg (lavorando in cucina ho la possibilità di recuperarne un bel pò) che ho provveduto a rivestire con una gomma semidura ed al di sotto ci sta il cono ed il piezo. per i piatti ho utilizzato i sotto torta per le torte da pasticceria( che sono di colore dorato e sembrano quasi piatti veri!!!!!) diciamo che è venuta fuori una sorta di frankestein con la nota positiva che i pad sembrano rispondere meglio di prima forse anche per la diversa configurazione. Ora dopo questa lunga e noiosa prefazione vi chiedo, vorrei acquistare una centralina buona ma economica da collegare al pc per utilizzare il software Battery3 ed ho visto la Alesis trigger IO secondo voi è un buon acquisto per quello che vorrei fare? Non mi serve avere un attrezzatura professionale, ma solo per passare un pò di tempo in casa.
grazie