labatteria.it • Leggi argomento - Isola d'elba - Si parte!

Isola d'elba - Si parte!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mik0 il ven ago 12, 2005 10:29 am

Hola! 8)
Sto progettando una vacanza all'isola d'elba per qualche giorno.
Dovrei avere gi? l'albergo pagato, ma non ne sono sicurissimo cos? mi sono messo a cercare un ostello, un bed&breakfast...cose del genere, non trovandoli ovviamente.
Nello specifico sarebbe bello trovare una cosa tipo il pOstello di Milano: http://postello.realityhacking.org/
Mi aiutate??? Magari qualcuno ha gi? fatto questa ricerca prima di me!

:wink:
Ultima modifica di Mik0 il dom ago 14, 2005 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 10:58 am

sono stato 10 giorni all'elba l'estate scorsa, in un villaggio turistico/campeggio (il nome lo devo ricercare che non me lo ricordo).
una cosa tipo ostello non mi pare che ci sia (anche se l'isola ? grande e quindi sicuramente non avr? visto tutto) per? se ti adatti in tenda/bungalow ce ne sono un mucchio.
dove vai di preciso, porto azzurro/ferraio/capoliveri ecc?

se ti posso dare un consiglio ? questo: appena arrivi prenditi un opuscolo con la guida alle spiagge pi? belle dell'isola, ce ne sono alcune bellissime che senza una guida non sapresti ne che esistono ne dove stanno, basta girare un p? con l'auto che ne vedi di belle...(ps. c'? un posto/spiaggia rocciosa che si chiama "piscine", ? pieno di nudisti/e :P

e soprattutto l'isola d'elba ? affollata di olandesi belgi e tedeschi.....certe fiche....sono anche piuttosto "socievoli" :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 12, 2005 11:05 am

S?, sono gi? stato all'elba, ma troppi anni fa ormai... :P
Di preciso devo andare a Marina di Campo, dove ho una gentilissima amica che mi aspetta, ma visto che ho la macchina non ? necessario che il posto dove andr? a dormire sia proprio l?.

Ho visto che nei camping il prezzo si aggira a circa 90-95? al giorno... un po' troppi considerato che ci andr? solo a dormire a al massimo a fare colazione...poi sto tutto il giorno fuori, per questo cercavo qualcosa di mooolto economico...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 11:23 am

b? se ? cos? d? alla tua amica di cercarti qualcosa no?
in effetti i prezzi sono altissimi, pensa che io in tenda con un mio amico abbiamo speso 155? a testa x una piazzola occupata una settimana senza elettricit?......310? a settimana x una tenda ? pazzesco! :o

quindi rassegnati, di mooolto economico probabilmente non troverai niente (a meno che la tua amica non abbia qualche dritta)
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il ven ago 12, 2005 11:32 am

ci vado anche io... l'ultima settimana di agosto...
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 12, 2005 12:21 pm

Drum n Girls ha scritto:b? se ? cos? d? alla tua amica di cercarti qualcosa no?
in effetti i prezzi sono altissimi, pensa che io in tenda con un mio amico abbiamo speso 155? a testa x una piazzola occupata una settimana senza elettricit?......310? a settimana x una tenda ? pazzesco! :o

quindi rassegnati, di mooolto economico probabilmente non troverai niente (a meno che la tua amica non abbia qualche dritta)

La mia socia soggiorna in un albergo 4* pagato dai genitori. Scherzando mi diceva che poteva ospitarmi per qualche notte, ma scherzando... :D
Poi comunque devo mangiare, e soprattutto bere...
Sto seriamente pensando di dormire in macchina... :oops:
Il problema ? che dovrei partire a ferragosto, quindi non ho molto tempo... Per tornare al 18 ci sono 3 notti, e 300? non li spendo nemmeno morto. :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 1:19 pm

ma come? vai all'elba 3 giorni e stai a milano? solo fra autostrada e benzina tra andare e tornare ti partono 100? puliti, poi il traghetto (? gi? tanto se lo trovi, non avendolo ancora prenotato) con l'auto sono altri 100?, e vuoi che per stare 3/4 giorni l? altri 150? come minimo non li spendi? (gi? te ce ne vogliono circa 60 solo per dormire in tenda!)

auguri mik0!! :B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 12, 2005 1:52 pm

Magari!
Per il viaggio spendo (sto abbastanza largo eh) circa 70? di benzina (calcolando 10 l/100km anche se sono di meno, e l'auto ha una settimana di vita quindi i dati sono attendibili) pi? 30? di pedaggio (dal sito autostrade), che compreso il ritorno fanno 200?. Per il traghetto approfitto di offerte in bassa stagione e arrivo a spendere meno di 60? compreso anche il ritorno (verificato sul sito toremar e mobyline, dove mi si dice che di posto ce n'? ancora stranamente a strafottere).
A questi 260? devo aggiungere un posto per dormire + mangiare, i vari optional (che saranno molti visto che quando sono in vacanza tendo a distruggermi in diversi modi, di cui pochi legali), e la benzina per spostarsi da quelle parti. Se poi vuoi aggiungere le varie lavande gastriche, spese mediche e di autoambulanza, danni a cose e/o persone, le spese legali per le denunce che collezioner?, il drenaggio d'emergenza, almeno 2 o 3 carroattrezzi, e altre piccole varie ed eventuali arrivi alla mia stessa conclusione, ossia che sono rovinato. 8)
Onestamente pensavo meno...sto pensando sempre pi? seriamente di dormire nella Polo, alla fine togliendo i sedili dietro ci si dorme pi? o meno a meraviglia!
Stasera chiedo a 2 miei amici se vengono con me. Smezzando tutto, la questione si risolverebbe subito!!

PS: Non ho capito la frase: "ma come? vai all'elba 3 giorni e stai a milano?" :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 3:25 pm

b? io sto a Perugia, per arrivare al traghetto a Piombino ci vogliono un paio d'ore, ma tu da Milano ti fai tutta quella strada (forse sopravvaluto) traghetto e cazzi vari per soli 3 gg?

cazzo bella la polo nuova, ma costa troppo....ma che ? 1.4 16valvole che beve cos? tanto?
comunque sul sito viamichelin.it se vai su itinerari e metti milano-piombino dice:

Costo pedaggio: 22.8 EUR
Costo carburante: 22.9 EUR
Costo totale: 45.7 EUR

se ci vai con gli amici allora il discorso cambia parecchio (per? non ? che poi la tua amica la d? a uno di loro e non a te? :D )
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 12, 2005 3:45 pm

Bhe pi? o meno sono 3,5-4 ore di guida contando anche le soste, non ? molto. Poi cmq ho troppa voglia di andare in vacanza dopo tutto lo stress che ho accumulato quindi lo faccio ben pi? che volentieri. (Sempre se decido di partire...)
La nuova polo (appena posso vi fornisco foto e pareri) ? un 1.4, consuma 5,2 l/100Km sulla carta, ma io come ti dicevo, sono stato largo, anche contando il consumo del climatizzatore e balle varie... il viamichelin ha ragione per quanto riguarda il pedaggio (? un pelo di pi?) ma ? doppio ovviamente....
e i miei amici in questione sono in realt? una coppia di lui&lei, quindi vado tranquillo. (Eppoi oh, la mia socia ? la MIA socia!!!) 8)

Nel frattanto io ho trovato un b&b a marciana che mi molla una camera per 43? al giorno, ? un po' sfigato, ma ci si accontenta!
http://www.villadeilimoni.it/it/listino.htm
Oppure c'era da qualche parte un camping a 12? al giorno... ma quello l? non mi ispirava mica.
La ricerca continua...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 3:54 pm

prova a dare un'occhiata.....non ? solo campeggio, ci sono parecchi villaggi con bungalows ecc ecc

http://www.camping.it/italy/toscana/isoladelba/
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 12, 2005 5:20 pm

uh figo, grazie.
Entro stasera decido, giuro. Chiamo la socia, e mi faccio spiegare un po' la faccenda, ma giuro che stasera decido. :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab ago 13, 2005 1:26 am

infatti, ho deciso.
Si parte luned?, o forse domenica. Dipende da come mi gira.
Ho chiamato la socia che mi fa sapere entro domani cosa c'? di cazzutamente economico nella zona. Se non c'? un cazzo chiamo i tizi del limone l?...il b&b.
E anche loro non hanno un cazzo... polo reloaded, oppure...illegal actions. 8)

Purtroppo i miei amici non possono venire per mancanza di fondi, ma io la mia vacanzina me la voglio proprio fare, fanculo.

Uuahahua!!! :D :D :D Che figo sto last minute! 8)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il sab ago 13, 2005 2:05 am

mik0 scusa ma se vai in macchina non fai prima (come ti autosuggerivi) a dormirci pure? dopotutto non ? che devi fermarti un paio di settimane, sono tre giorni giusto?

cos? almeno con quello che recuperi non pagando un alloggio lo puoi investire in qualsiasi cosa ti piace di pi?...comunque a prescindere, buona vacanza :wink:

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab ago 13, 2005 11:08 am

S? infatti non ? un'ipotesi scartata, anzi, per il momento ? l'unica sicurezza!! :D
Certo, la comodit? di un letto non si discute, ma un po' di sacrifici non li vogliamo fare? :P

Grande Le Gauche!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom ago 14, 2005 2:06 pm

Dunque io parto domattina. 8)
Avr? fatto 30 telefonate, tutti gli alberghi sono al completo. Anche quelli pi? costosi.
al momento non so dove dormire, ma io direi sticazzi! :D
Anzi meglio cos?. Metti in moto l'avventura e cavalca tenere?!

Torno gioved? o venerd?. Dipende da com'? l? il discorso. uhauha!!
Tanti saluti uagli?!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il dom ago 14, 2005 2:39 pm

Andare all'aventura ? sempre pi? divertente.
Buon viaggio
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom ago 14, 2005 5:36 pm

intanto ho preparato canadese e sacco a pelo, si sa mai... :D
Olee!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il lun ago 15, 2005 1:57 am

ahhh :D .. buon viaggio..!!! e buon divertimento....
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il lun ago 15, 2005 11:19 am

io ogni tanto ci arrivo a nuoto...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven ago 19, 2005 4:31 pm

Back! :D

DEGENERO.

2 notti in macchina (molto pi? comoda del previsto la Polo...) e una in un'abitazione..."di fortuna". Praticamente passavo tutte le giornate in albergo dalla socia. Entravo dal retro per non farmi vedere, sono schizzinosi gli elbani...
Ho anche battezzato la macchina con una bella multina per divieto di sosta. Del resto, dovevo pargheggiare il mezzo per tutto il giorno e pargheggi gratis non ne esistevano. 1? ogni mezz'ora...dalle 8 alle 22...facciamo 2 calcoli... l'ho chiusa alle 9 , multa alle 15.30 di 21?, ma tutto il giorno parking gratuito, ci ho anche guadagnato!! :mrgreen:

Il resto, lo lascio alla vostra immaginazione. :a:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven ago 19, 2005 7:39 pm

Alla fine non ti ? andata malaccio.

Ti sei divertito almeno, multa a parte?
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 19, 2005 9:33 pm

s? direi di s?. A parte l'ultimo giorno per questioni fisiche mensili, ovviamente non mie, ma per il resto ? stata una grande vacanza!!

Ho conosciuto dei tizi davvero fulminati, dei fattoni clamorosi. :D Ho fatto il bagno abusivo di notte nella piscina di un albergo 4* che non era ne il mio ne quello della socia, ne tantomeno quello dei nostri amiconi, che a met? serata se la sono squagliata. :x Non vi dico cosa ? successo perch? il mondo ? piccolo, ma usate l'immaginazione... :o

E' stato devastante. Fare le 5 ogni giorno e dormire in macchina. Svegliarsi alle 7 con la schiena a pezzi, un caldo inenarrabile e un sole irritante, e io col sacco a pelo!! (Spesso con qualche sorpresina in macchina...) Ahaha! Spettacolo!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven ago 19, 2005 9:47 pm

Direi che non ci si annoia sull'isola d'elba. :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il ven ago 19, 2005 11:13 pm

non se si sta con la gente giusta... :wink:

? un bel posto, ma troppo affollato... :x
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab ago 20, 2005 2:29 am

Mik0 ha scritto:Hola! 8)
Sto progettando una vacanza all'isola d'elba per qualche giorno.
Dovrei avere gi? l'albergo pagato, ma non ne sono sicurissimo cos? mi sono messo a cercare un ostello, un bed&breakfast...cose del genere, non trovandoli ovviamente.
Nello specifico sarebbe bello trovare una cosa tipo il pOstello di Milano: http://postello.realityhacking.org/
Mi aiutate??? Magari qualcuno ha gi? fatto questa ricerca prima di me!

:wink:

gran bel posto
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab ago 20, 2005 9:18 pm

cosa, il postello? :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il lun ago 22, 2005 12:32 am

Io sono appena tornato da Capoliveri!!! e sono stato al campeggio Croce del Sud, che puoi trovare nell'elenco di Drum n Girls!!! che figata!! ho trovato la donna della mia vita...
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun ago 22, 2005 12:43 am

io da quelle parti non ci sono andato...
Quindi non ti ho fottuto la donna, puoi starne certo!! Anche perch? io ero accompagnato...:D :o
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto