labatteria.it • Leggi argomento - Travis Barker

Travis Barker

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda souldrum il mer mar 26, 2014 11:29 pm

@bruonline92
anche qui concordo in buona parte col buon maestro88.......vedi...non e' che e' sottovalutato.....semplicemente ho un concetto batteristico per lontano dal suo, e ben lontano dal tuo anche come precisione che intendi tu.
Gusto musicale?.......la cosa qui e' soggettiva......il gusto musicale e' "condivisione".
Io sono uno che vede un notevole gusto musicale in Dave Weckl o in Gary Novak.......cosa che moltissimi altri non vedono assolutamente. Non e' che ho ragione io o loro, sono semplicemente punti di vista differenti, basati sui propri gusti musicali, condivisi magari con determinati musicisti.

Alla fine non capisco dove vorresti arrivare con questa discussione........sembra quasi che si voglia fare una gara "al batterista piu' bravo"......perche' se e' cosi' me ne esco subito dalla discussione onde evitare di far degenerare in insulti (non necessariamente nei tuoi confronti ovviamente) :D :D :D :D :D .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio mar 27, 2014 12:44 pm

nell'ambiente punk è sottovalutato fidati
e solo perchè è il batterista dei blink

la domanda che mi ponevo era "perchè travis barker viene schifato da tutti gli ascoltatori di un certo punk/hardcore etc mentre per esempio il batterista storico (morto) dei lagwagon http://www.youtube.com/watch?v=4CKRCcu5Sfc viene osannato??"

poi anche a me piace weckl ma qua stiamo parlando di tutt'altro
anche i TUPATUPA possono essere musicali....ma ti deve piacere il genere, perchè se no non la noti la musicalità di una parte di batteria cosi (secondo me)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 28, 2014 9:30 am

Se e' per quello anche Diana Krall viene vista malissimo dai puristi del jazz.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven mar 28, 2014 12:51 pm

bruonline92 ha scritto:nell'ambiente punk è sottovalutato fidati

A me onestamente pare che nel genere sia fin troppo esaltato, e non solo per meriti musicali.
Che poi sia bravo non ci piove, anche se io le prenderei a badilate sul cervelletto :mrgreen:
Però suona in un gruppo di merda (i Blink) :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 28, 2014 4:38 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 28, 2014 4:55 pm

abominio di solo (se così vogliamo chiamarlo) quello del batterista dei linkin park
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 28, 2014 5:38 pm

Ma sai Ale, è un solo molto basic, il batterista dei Linkin Park non è mai spiccato più di tanto, serve giusto per riempire un po' la canzone!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda bruonline92 il sab mar 29, 2014 12:59 am

drummer15 ha scritto:
bruonline92 ha scritto:nell'ambiente punk è sottovalutato fidati

A me onestamente pare che nel genere sia fin troppo esaltato, e non solo per meriti musicali.
Che poi sia bravo non ci piove, anche se io le prenderei a badilate sul cervelletto :mrgreen:
Però suona in un gruppo di merda (i Blink) :lol:

ma io intendo nell'ambiente punk hardcore tipo da centro sociale
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda renton il dom mar 30, 2014 12:24 am

io lo stimo, lo trovo molto originale come arrangiatore (anche se a volte fa fin troppo per me)...non è uno dei miei preferiti ma cacchio se mò è scarso pure questo non lo so.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il lun mar 31, 2014 12:31 pm

vi.bonham ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ZXNkyb2iw1U

W i microfoni!

In che senso?
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar apr 01, 2014 6:54 am

Tom e timpano non sono microfonati! :lol:

"Sto professionisti" [Cit.]
vi.bonham
moderatore

Messaggioda mastro88 il mer apr 02, 2014 2:16 pm

Ma è una microfonatura abbastanza usata in realtà.. Over che beccano piatti e tom, mic su cassa e rullo.. veloce e facile da montare! sicuramente in sala si sentiva bene,in questa registrazione la batteria di barker non si sente ma secondo me l'hanno segata perchè c'era troppo bordello di batterie in registrazione :)
O forse non l'hanno proprio registrata...
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Diddle il gio apr 03, 2014 4:30 pm

Con due panoramici vicini al mic del cantante che gironzolava intorno, il rischio di larsen era dietro l'angolo e quelli del service hanno tenuto il volume a terra per non bestemmiare in turco. :D
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il lun apr 07, 2014 10:31 am

eh si infatti ogni volta che passava il microfono si sentiva la batteria di barker che rientrava da li :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi