labatteria.it • Leggi argomento - consiglio per set solo rullo e charly

consiglio per set solo rullo e charly

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ipoglitchemia il lun apr 07, 2014 12:02 pm

ciao a tutti,

premetto che non sono un batterista (al massimo un battipentole occasionale) ma avevo una elettronica (una td9 bella accessoriata) sulla quale ho imparato qualcosa, e che ho rivenduto visto che la utilizzavo poco ed era onestamente troppo per l'uso sporadico che ne facevo.

ora vorrei prendere un rullo ed un charly (con relative meccaniche), per continuare a far qualcosa ed esercitarmi un pò in casa, qualcosa di economico ma allo stesso tempo decente visto che mi servirà per sperimentare assieme a basso tastiera e ipad/computer, anche microfonando e processando i suoni,
mi servirebbe anche la cassa ma per ora causa spazio non è assolutamente fattibile, quindi al momento per questa mi inventerò qualcosa con l'ipad o magari recupererò un pad elettronico.

non avendo esperienza/competenza sulle acustiche, non riesco a districarmi sull'offerte dell'usato (nel mio caso credo sia meglio del nuovo se la fonte è attendibile), e gradirei consigli/suggerimenti, o se qualcuno ha i pezzi in vendita su milano li valuto volentieri.

ps: non ho particolari esigenze di suono, preferirei solo pezzi non molto particolari in modo da poterli rivendere senza troppa difficoltà se dovesseil progetto rivelarsi fallimentare...
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda mastro88 il lun apr 07, 2014 2:34 pm

Se provassi con un cocktail kit?
una cosa così: http://www.strumentimusicali.net/produc ... aign=turbo

Così puoi suonare cosi: http://www.youtube.com/watch?v=rzB9s-drzAY
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il lun apr 07, 2014 7:03 pm

Mah, 600 euro per 3 mezzi tamburi fanno un pò incazzare, eheh

Se non hai esigenze particolari cerca dei charleston entry-level (occhio però che potresti avere difficoltà nella rivendita), puoi trovarli semidecenti sui 50-60 euro.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#pics

Questo sopra per 30-35 euro non è malvagio.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_h ... 40825.html

Questo è analogo.

Come meccanica charleston una cosa molto semplice e economica (queste funzionano comunque più che bene).
Rullante e reggirullante li puoi sbizzarrirti, ma già bisognerebbe capire che suono a grandi linee cerchi.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ipoglitchemia il lun apr 07, 2014 10:41 pm

grazie,
il cocktail preferisco berlo...
il kit del link non mi ispira granche nè come suoni che come modalità, oltre ad essere spropositato economicamente (imho),

sabian b8 e paiste pst (o 302), insieme a meinl hcs, erano tra i piatti entry level di cui avevo già letto qui sul forum, probabile che finirò per prendere proprio uno di questi,
come asta avevo la tama hh75 per l'elettronica e non mi trovavo male, dovessi ritrovarla usata la prenderei, altrimenti ho capito che non c'è troppa differenza tra quelle base,

per il rullo non so proprio, come suono preferirei qualcosa di non molto brillante, meglio acciaio o qualche legno in particolare ?
avevo adocchiato questo ma non so se vale granche:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 91581.html
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda Tokageroh il mar apr 08, 2014 12:19 am

tu in totale per asta hi hat, reggirullo, rullo e hi hat quanto vuoi spendere? cosi uno si fa un'idea del budget e ti appara =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ipoglitchemia il mar apr 08, 2014 10:56 am

vorrei restare nei 200 totali,
quindi indicativamente 80/100 tra hihat (sarei orientato per uno dei 3 che ho elencato sopra) e asta,
e altri 100/120 per rullante e relativo reggi,
ipoglitchemia
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mer apr 09, 2014 2:15 am

ciao ipo, hai messaggio privato
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mer apr 09, 2014 6:07 am

Ah beh anche se dei signori batteristi hanno suonato dei kit del genere (bisogna anche saperli usare), se quello è il tuo budget ero totalmente fuori strada, sorry! Mi rimetto ai consigli degli altri!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il mer apr 09, 2014 1:46 pm

Secondo me la combo migliore che puoi fare è prendere l'hihat turkish, trattare un po' per il rullo x7 (magari vedi di fartelo fare attorno ai 60 spedito), il reggirullante basix a 20 se è quello a doppia gamba e un regalo e l'asta hihat premier a 20 anche non è male. e ci stai a bomba :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ipoglitchemia il mer apr 09, 2014 7:48 pm

grazie mille per i consigli,
come suggerito ho contattato il venditore del charly turkish (in alternativa provo con l'instanbul),
il rullante pearl è di un utente qui del forum che lo vendeva qualche mese fa a 40 euro quindi spero sia trattabile (seconda opzione il pdp x7),
per il reggirullo ho trovato un annuncio su Milano del tama hs70w a 39 euro cui non dovrei aggiungere spese rispetto al basix, mi sembra un buon affare,
se nel frattempo vien fuori l'annuncio per un'asta economica su milano bene, altrimenti vado di premier,

sto anche studiando come utilizzare un trigger con l'ipad per completare il set minimale con un pad cassa,
magari per questo chiedo aiuto nella sezione elettroniche
ipoglitchemia
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie