da DevilDrumz il gio apr 10, 2014 8:54 am
chiedo scusa da subito per la non presentazione... provvederò
sono qui per poter raccogliere qualche esperienza in merito ai blocchi batteristici...
ho 31 anni studio da 5-6 e suono da una decina... frequento il 3° anno di accademia ma sono in crisi...
Ho perso il mio gruppo da un annetto, sono sempre stato particolarmente sensibile musicalmente, attento ad ogni piccolo dettaglio, attento ad ogni miglioramento, voglioso di imparare sempre cose nuove, di superare i miei limiti, modesto e ruba mestiere, forse sempre troppo pronto a dirmi sono di meno ed a imparare piuttosto che il contrario...
Il fatto è che ad oggi qualcosa dentro di me è successo e sta succedendo, la fiamma è affievolita, mi ritrovo con un vuoto dolorosissimo che non mi permette piu di suonare, il desiderio di spaccare e le immagini di cambiamento in positivo mi fanno provare un gran dolore, mi pare che la musica sia lontana, ho la percezione di non poterla piu raggiungere, come se mi sentissi fuori da giochi, il mio insegnante continua a dirmi che sto andando bene, non capisce perchè mi tiro queste paranoie... Ho iniziato da 4-5 mesi ad avere dubbi sul pedale, la percezione di non sentirlo; a distanza di tempo nel presente m ritrovo sempre li, fisso su questo problema condizionato da questa percezione che mi sta facendo impazzire, ormai non studio piu, ho paura della batteria, la temo. Ho provato a smettere e mettermi nella condizione di farlo ma non funziona, soffro, eppure pare che quella parte cosi viva sia morta, sia affievolità. Suonare è diventato un dramma e l'unica cosa che sento da mesi è un pedale che nn riesco piu a controllare, lo sto settando da mesi ma niente non lo sento sotto tanto come vorrei. fissa? percezione?
Non so se a qualcuno sia successo e se ne sia uscito, sono incerto del mio futuro musicale.
tutto questo sta condizionando la mia vita in negativo, sentimentalmente, a livello sociale... penso positivo per il futuro ma siamo passati dal diventare un batterista a non sapere se cambiare la mia vita ed a 30 anni è doloroso pensare di aver sprecare un decennio ad uccidermi di studio...
pace e bene a tutti
davide