labatteria.it • Leggi argomento - Configurazione Iron cobra

Configurazione Iron cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Predd il dom apr 13, 2014 11:50 am

Ciao amici consumatori, spacca pelli,di iron cobra.
Nella mia vita di batterista mi sono imbattutto in una miriade di pedali, ma ora ho deciso di smetterla di girare
e puntare su un pedale solo, razionale, affidabile,NORMALE, ma soprattutto a catena, appunto l'iron cobra.

E' inutile nascondere che stiamo parlano di un pedale piuttosto pesante, specie se chi come me lo usa un paio d'ore al giorno,indipercui vorrei confrontarmi con voi e cercare di trovare una configurazione "ideale", che lo renda veloce e morbido, mantenendo la giusta potenza.

Io ho l'ultimo modello e l'ho scelto soprattutto perchè ha la piastra liscia, non certo per il cobra coil.
Da qualche tempo ho scoperto inoltre,che e' possibile cambiare le cams, quindi da rolling che era, l'ho configurato power glide, ma con battenti speed cobra(più leggeri di quelli originali), molle abbastanza dure, angolazione del battente una tacca piu avanti (verso la pelle) e posizione della piastra standard.

Risultato : pesante :D
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mastrogeppetto il dom apr 13, 2014 12:19 pm

Pensa che invece a me piace il modello precedente perchè non ha la piastra liscia!mi sembra che mi scivoli il piede con quella
Ma senti tutta questa differenza tra power e rolling? Io ho un doppio P e un singolo R e sinceramente passando da uno all'altro non mi pare tanto diverso a parte un filo di durezza in più del rolling.
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Predd il dom apr 13, 2014 1:19 pm

no, la differenza non'e affatto troppa, cambiando la camma però ho cambiato anche l' inclinazione del battente e della piastra, quindi dovrò abituarmi. Sicuramente dovrà passare qualche altro giorno.... però sono affascinato dalla potenza del p.g. e' veramente incredibile...tu che settaggi usi?
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mastrogeppetto il dom apr 13, 2014 1:30 pm

Il rolling è stato il mio primo pedale serio e appena tirato fuori dalla scatola ho iniziato a smanettarci sopra abbassando la piastra tirando e smollando la molla poi man mano che ci prendevo confidenza sono praticamente tornato ai settaggi di fabbrica!ho solo alzato appena la piastra e tengo la molla bella tirata...in questo modo tiro delle gran pacche!
Sul doppio ho copiato il settaggio, lascio solo un po' più lenta la molla dello slave
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Predd il dom apr 13, 2014 4:21 pm

Ottimo con la molla piu lenta avrai sicuramente piu feeling col piede debole
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche