da vi.bonham il mar apr 15, 2014 11:22 pm
Allora, parlo da possessore di un set 24/13/16/18 fatto dal Maestro Treno...
I kit oversize presentano (per quanto ho rilevato) una peculiarità molto importante: il legno e i bordi incidono molto più che sui kit "standard".
Mi spiego meglio: per ottenere la stessa nota (parlo di nota, non di suono) da una 22" e una 24", in linea di massima la tensione della seconda deve essere maggiore della prima, quindi avremo un suono meno "di pelle" e più "di fusto" che, quindi, si ritroverà a svolgere un ruolo FONDAMENTALE nella resa sonora...
Finite queste pippe mentali, ti dico IO cosa farei.
Prenderei la Natal (se te la fai fare a 1000 tanto meglio), la farei spedire a Moreno (sul forum qui lo trovi con il nome di treno70) e gli chiederei di farsi due conti e farti sapere quanto vuole per fare un check dei bordi (magari risistemandoli laddove abbiano problemi) e la sua particolare finitura interna... Così avresti un kit VERAMENTE rispettabile.
Altra cosa, ma qui vado un attimo OT: attento alla scelta dei piatti, si devono amalgamare il più possibile ai suoni di un kit di questa portata... Quindi fossi in te mi terrei lontano da Crash 14" e Hats 13" e punterei più ad un set con HH 15" e Crash da 18" in su... Per il ride direi 22" o meglio ancora 24"!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3