labatteria.it • Leggi argomento - Gemboy

Gemboy

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mat89 il mar ago 09, 2005 7:09 pm

ciao raga... a proposito di questo 'gruppo' ( se si potrebbe definire gruppo :a: :mrgreen: ) vorrei sapere che cosa ne pensate: bene male meglio peggio... e cos? via perch? io non li ho mai visti dal vivo ma li ascolto qualche volta... diciamo che non sono un gruppo da ascoltare come gli altri, io di solito li ascolto nei momenti di relax o quando non faccio un bel niente.
il loro pi? recente concerto si terr? in Sardegna il 30 d'agosto nelle spiaggie di Poetto a Cagliari e dei miei amici che sono a Cagliari volevano sapere se ne valeva la pena andare a vederli...........

vorrei un consiglio da voi colleghi per poi dirlo a loro :mrgreen:

p.s.: cmq i Gemboy quando li ascolto mi fanno schiantare dal ridere in alcune loro canzoni. :) 8)

grazie a tutti.
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar ago 09, 2005 7:54 pm

Beh, musicalmente non mi hanno mai entusiasmato, niente di che insomma, e francamente a me non divertono per nulla (sar? che sono un fan degli Elii dal 1989 e quindi faccio sempre questo scomodissimo paragone nel quale i Gemboy perdono su tutta la linea?), tranne la canzone su Holly e Benji, molto lollosa. E, senza essere bacchettone, c'? un p? troppa volgarit? gratuita (non che io sia un bacchettone eh, intendo parolacce messe l? senza un perch?, tanto per dirle, che a me proprio non piacciono, quando invece gli stessi Elii hanno dimostrato che la parolaccia pu? avere un uso molto creativo).
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mar ago 09, 2005 8:07 pm

non saranno divinita' ma sono piu' che godibili, i concerti sono divertenti per le boiate che fanno o dicono, le canzoni anche. personalmente non ho neanche un cd loro.. ogni tanto intono panda special o canzoni cosi'.
questa e' una con un testo molto carino
http://www.angolotesti.it/G/testi_canzo ... _7860.html
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar ago 09, 2005 11:58 pm

dopo 2-3 canzoni iniziano a stufare.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer ago 10, 2005 8:50 am

Li conoscevo molto bene nelle loro prime formazioni e li ho visti nascere come gruppo, ero compagno di corso dell'ex chitarrista e ho partecipato come spettatore a vari incontri e prove in cui ho visto nascere i loro pezzi storici come "orgia cartoon"... da qualche parte dovrei avere la tessera del loro fanclub nr. 7 , presa al primo concerto in cui misero fuori le tessere :D

Quando and? via il vecchio batterista, fui tentato di andare a suonare con loro e in quel periodo mi sarebbe piaciuto davvero anche se mi resi conto (e forse anche loro) che non sarei stato all'altezza : il batterista che poi presero (il loro alttuale, Max) ? davvero bravo

So che in uno dei primi pezzi che registrarono dietro manager c'era Tedeschi alla betteria ...

tommylee85 ha scritto:dopo 2-3 canzoni iniziano a stufare.........

Non so come siano adesso, ma ti posso assicurare che quando andavo ai loro concerti me ne stavo piegato per terra dalle risate dall'inzio alla fine. Si, ? vero, erano un p? volgarotti, per? tiravano fuori delle idee davvero originali e dei testi molto azzeccati ... le parolacce erano solo un contorno ad una sostanza che c'era eccome !!

Non ho notato nella loiro discografia uno dei pezzi pi? belli che secondo me abbiano fatto : un medley di pezzi di Battisti con il testo rifatto su un dialogo fra un testimone di geova e un malcapitato che se lo sente suonare alla porta alle 7:40 di mattina (ovviamente :D ). Una volta si chiamava : "Il testimone"
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Morgan il mer ago 10, 2005 4:18 pm

ah sono ganzi... :D per passare un'ora a un concerto sparando cazzate ? ubriacarsi... :D
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il mer ago 10, 2005 5:30 pm

solo "Internettezza urbana" mi piace. Nel resto dei cd sono eccessivamente volgari. Sicuramente meglio li Elii gli LSD oppure, non credo li conosciate, i Dopolavoro Ferroviario (di Bari).
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il gio ago 11, 2005 7:48 pm

W Elio e VIVA I GEMBOY! :mrgreen:
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Signorina Buonasera il ven ago 12, 2005 2:01 am

A me piacciono (me li ascolto a casa mia e non rompo le palle), ma mi fan impazzire pi? che i brani i doppiaggi di Star Wars (Star Whores) e di Superman (Sperman) ... :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda erikc il ven ago 12, 2005 12:44 pm

A me hanno rotto il cazzo.. basta bastaaaaaaaaaaaaa
minchia che palle.. con le sigle dei cartonianimati..
certe songs sono anche belline.. ma bastaaaa..........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simplex il ven ago 12, 2005 12:49 pm

E' una vita che non li sento...cmq non so se resisterei ancora ad un loro concerto...
Sono bravi ma fanno sempre quella roba..... :!:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi