labatteria.it • Leggi argomento - Will Hunt

Will Hunt

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda LLDrummer il dom apr 20, 2014 7:50 pm

In questo topic volevo parlare di Will Hunt, attuale batterista degli Evanescence e e dei Black Label Society.

Suonerà con Vasco Rossi questa estate nel Vasco Live Kom 2014 a Roma e Milano.
Sarà infatti una bella rivoluzione per il sound di Vasco poichè è stato chiamato apposta per portare un suono più duro (a quanto pare userà la doppia cassa)

Grandissimo picchiatore, ottima tecnica, famoso soprattutto per il suo groove e per la sua energia (oltre per il fatto di lanciare continuamente le bacchette per aria).

http://www.youtube.com/watch?v=uiPopP7L__A
http://www.youtube.com/watch?v=-4iipk7MbOI
http://www.youtube.com/watch?v=Ri1AA4Ut95w
LLDrummer
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 20, 2014 9:18 pm

AHAHAHAHAAHAH a quanto pare userà la doppia cassa AHAHAHAHAHAHAAH!
CON VASCO AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAHAHAH!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom apr 20, 2014 10:29 pm

deen castronovo era molto meglio ma di gran lunga, basta vedere il live di Vasco a Napoli qualche anno fa' , una vera bomba !!!!!!!!!! questo mi sembra un'onesto batterista ma nulla piu'...

http://www.youtube.com/watch?v=FXuGNAhCMtk ... e doppia cassa anche lui che usa nei vari passaggi... penso che sia stato musicalmente uno dei live piu' potenti di Vasco con un sound veramente granitico :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LLDrummer il lun apr 21, 2014 8:55 am

Alessio_Sabian ha scritto:AHAHAHAHAAHAH a quanto pare userà la doppia cassa AHAHAHAHAHAHAAH!
CON VASCO AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAAHAHAH!

Infatti, per come è stato pubblicizzato, sono proprio sicuro di vedere cosa gli faranno fare :D
LLDrummer
battipentole

Messaggioda edmondo il lun apr 21, 2014 9:14 am

Io invece penso esimio collega Roccia che il solo ad entrare nel sound VASCO conferendo però qualcosa di SUO, sia stato Matt Laug ......prova ne è il fatto di come sia restato per oltre un lustro......... Questo qui sopra mi sa tanto di uno che è stato preso perchè pesta e va bene, ma anche perchè fa tanti ghirigori con le bacchette fatto oggi che va parecchio di moda......Poi è sempre biondo, con belli capelli il che è un fattore aggiunto non da poco......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il lun apr 21, 2014 5:59 pm

...infatti non ho detto che e' stato il migliore e quello che meglio si e' adattato al repertorio di Vasco...mi ha semplicemente impressionato il Live di Napoli per la potenza espressa in un repertorio che non pensavo si prestasse a tale aspetto e questo mi e' piaciuto parecchio...de gustibus
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il lun apr 21, 2014 6:15 pm

Immagine

:( :( :( :(

Uomini o majorette???
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda popz il sab lug 05, 2014 12:07 pm

Ecco qui il video di inizio concerto a roma: http://www.youtube.com/watch?v=Ypq7_L_SLGU

Premesso che non sono mai stato un fan di vasco e ancor meno di will hunt, direi che però sono riusciti a stupire rendendo il sound molto duro, proprio metal. Il video non è niente di che, anche la batteria, potente precisa (anche se ha un suono che mi trasmette poco) però mi ha colpito un sacco questo cambio di stile :!:
C'erano molti metallari e non che lo prendevano in giro per le sue dichiarazioni ma con questo video mi sa che ne ha zittiti parecchi :o
popz
battipentole

Messaggioda ilbenjo78 il sab lug 05, 2014 9:04 pm

Per me la scommessa è vinta. Ed alla grande!

Scelta azzeccatissima per l'evoluzione (?) in chiave hard voluta da Vasco.

Parla uno che è rimasto affezionato a Castronovo (e cacciato perché, all'epoca, insieme all'appena arrivato Stef Burns in formazione, avevano arrangiato i pezzi troppo hard e nessuno era ancora pronto... ed infatti si parla di quasi 20 anni fa).

Will hunt mi è parso obbiettivamente bravo e soprattutto una bestia da palcoscenico. Insomma perfetto per ciò che vuole fare Vasco adesso...

Unica (leggera) pecca: hanno esagerato coi trigger.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom lug 06, 2014 12:28 am

ma sei diventato di sel adesso benjo?? che fai mi apprezzi vasco?? :lol:
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom lug 06, 2014 12:48 am

mah... ti dirò... Più che Vasco ho sempre disprezzato i "vaschisti" :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom lug 06, 2014 7:38 am

il suono della batteria e' pessimo, la virata heavy non mi convince affatto, ha delle chitarre zanzarose da matti e poco potenti, preferisco di gran lunga ancora il sound di Napoli....delusione , come batterista bastava prendere Bissa dei "A perfect day" che e' piu' bravo di questa fighetta :D
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il dom lug 06, 2014 10:10 am

ilbenjo78 ha scritto:mah... ti dirò... Più che Vasco ho sempre disprezzato i "vaschisti" :D

grande verità
i fan di vasco andrebbero presi e buttati in una fossa comune :lol:

vasco non capisce piu un cazzo ma mi sta simpatico
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom lug 06, 2014 11:03 am

che poi, tra l'altro, guardando adesso Vasco in viso mi ricorda l'ultimo Karol Wojtyla... quello sofferente e che non capiva più una mazza...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom lug 06, 2014 11:55 am

Roccia68 ha scritto:il suono della batteria e' pessimo, la virata heavy non mi convince affatto, ha delle chitarre zanzarose da matti e poco potenti, preferisco di gran lunga ancora il sound di Napoli....delusione , come batterista bastava prendere Bissa dei "A perfect day" che e' piu' bravo di questa fighetta :D

MAMMA MIA CHE NOME MI HAI CACCIATO.
Cazzo, Ale suona da favola, l'ho conosciuto di persona e ho fatto una clinic, ha un sound MICIDIALE e una gran tecnica... E poi è una persona squisita, veramente un musicista come non ce ne sono più.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom lug 06, 2014 2:20 pm

Ho ascoltato il loro lp e mi e' piaciuto parecchio, endorser vibe drum, suona anche nei labirynth, ottimo esempio nostrano senza per forza andare a pagare pseudo mostri sacri d'oltreoceano giusto per l'audience, mi sa' che la continua ricerca di nomi altisonanti per la line -up nasconde la naturale involuzione del vasco nazionale, oltretutto cacciare il chitarrista per un pivello con una chitarra dal sound moderno ma senz'anima oltre al look anonimo e' stata una scelta quantomeno di cattivo gusto ed irrispettosa. :x
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il dom lug 06, 2014 3:08 pm

Bah... Solieri è dal 2003 che non azzecca più un assolo (oltre ad aver litigato con Vasco)...

E definire l'italianissimo Vince Pastano un pivello con la chitarrina dal suono moderno... parliamone...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom lug 06, 2014 4:46 pm

ti dirò benjo.. nella mia famiglia nessuno capisce un cazzo di musica e sono tutti superfan di vasco... alla fine è un personaggio della mia zona, faceva il dj nelle discoteche dove andavano a ballare i miei zii e mia madre, è sempre stato un bonaccione un po' drogato... è che proprio il fatto che non abbia mai scritto una canzone (forse qualche testo, dei primi, dove parla di cocaina) che non riesce a farmelo inquadrare come personaggio. Come persona (vedersi anche i video botta e risposta con giovanardi) si è sempre dimostrato un semplicione, non capisco il suo inserimento in contesto musicale ecco.

Poi solieri invece è sempre stato quello stronzo del gruppo! Che se ne vada a cacare!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom lug 06, 2014 6:02 pm

Io penso che ormai Vasco sia solo messo li per far soldi con tutti gli squali che li gireranno intorno. Alla fine è un fenomeno tutto italiano fatto per il fan italiano che nella maggior parte dei casi di musica ne capisce poco ma dice' Vasco piace a tutti e quindi piace anche a me'. Ho visto il video del primo concerto e devo dire che il batterista picchia di brutto,ma questa non è la vera musica di Vasco,poi ultimamente a me ha sempre dato l'impressione di un uomo che ha qualche problema di salute,spero comunque di sbagliarmi.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 07, 2014 11:52 am

Minchia, per un attimo ho pensato che si sbagliasse e facesse partire Haunted, invece degli spari sopra :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bruonline92 il lun lug 07, 2014 8:17 pm

bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Black_Dog il ven lug 18, 2014 10:49 am

Ho sentito hunt a roma, batteria super triggerata che snaturava completamente il suono della masterkworks. Abbastanza funzionale nei pezzi tirati, ma anche abbastanza scarso nei pezzi più lenti (vedi sally); oltre ai giochi di prestigio con le bacchette, non ha aggiunto niente di più a quello che faceva il grandissimo matt laug che resta, secondo me, il migliore batterista che vasco abbia mai posseduto, sia per suono, che per precisione che per potenza.
Ciò non toglie che hunt resti un grande batterista, ma confinato nel suo genere...
DRUM: Dw Collector's Maple/Mahogany (22,10,12,16); Sonor S Classix (22,12,14,16).
SNARE: Dunnett Stainless Steel "Da Vinci" 14x6,5; tama starphonic aluminum 14x6; ludwig black beauty 14x5 supersensitive; dw collector's keller 12x5; dw collector's nickel over brass (gold hw) 14x5,5.
VINTAGE: slingerland radio king 1955 14x5,5; ludwig supraphonic lm402 1970; premier royal ace 14x4 1971.
CYMBALS: zildjian (k custom, avedis, a custom).
HW: dw 9000; yamaha.
Black_Dog
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi