labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette Ahead, cosa ne pensate?

Bacchette Ahead, cosa ne pensate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Baro il dom apr 27, 2014 8:50 pm

Ciao a tutti! :D
Ho visto in giro le bacchette Ahead, e quasi quasi volevo prenderle... voi che ne pensate? ed ai piatti recano qualche danno essendo in acciaio?
Ludwig Element birch
Zildijan zxt: 16" thin crash, 18" thin crash, 14" solid hi-hat, 20" ride
Remo heads
Rullante Tama SLP vintage steel
Pro Mark 5A
Baro
battipentole

Messaggioda vit vit il dom apr 27, 2014 8:58 pm

Beh le usa Lars ulrich......

........ho detto tutto :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Baro il dom apr 27, 2014 9:14 pm

Ahahahahahahahahahahahah! :')

No, vabbè a parte gli scherzi, sono delle cavolate assurde oppure ne vale la pena comprarle?
Ludwig Element birch
Remo heads
Pro Mark 5A
Baro
battipentole

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2014 10:44 pm

@Baro
non puoi aprire un topic sulle finte bacchette Ahead, e poi uscirtene fuori con un bel "scherzi a parte"......
Non esiste "scherzi a parte".......di quelle bacchette se ne puo' solo parlare ridendoci su.
Quando sento di qualcuno che ci si trova bene, mi chiedo se suoni veramente la batteria o un altro strumento.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il dom apr 27, 2014 10:56 pm

Io le usavo, accentuano il rimbalzo, viene bene a fare alcune cose, tipo suonare di polso e poi buttarci dentro una "rullatina" con le dita, non creano problemi ai piatti, almeno a piatti normali perchè hanno uno strato di gomma esternamente e non sono in acciaio, credo di alluminio.

Le consiglierei per alcuni tipi di musica :a:

Quando sento di qualcuno che ci si trova bene, mi chiedo se suoni veramente la batteria o un altro strumento.

non condivido :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bigplayer il lun apr 28, 2014 12:59 am

Decisamente meglio i rullanti o le custodie delle bacchette Ahead.... cmq infliggono uno shock maggiore ai piatti, questo é sicuro. Può darsi che qualcuno, anche famoso ci si trovi bene, come del resto qualcun altro usa le batterie in acrilico. Per me il legno resta ancora insostituibile
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 8:19 am

viper86 ha scritto:.....
Le consiglierei per alcuni tipi di musica :a:
.......

Pensa.....io le consiglierei per altri strumenti......o forse meglio.....per altre attività......che so.......tenere su i pomodori nell'orto :D :D :D :D :D .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun apr 28, 2014 2:48 pm

Soul, è una cosa personale se uno si trova bene..... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2014 6:03 pm

Ovvio......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Baro il mar apr 29, 2014 1:51 pm

è una cosa soggettiva all fine il fatto di trovarsi bene o no...
io quasi quasi le compro e le provo! :tru
Ludwig Element birch
Remo heads
Pro Mark 5A
Baro
battipentole

Messaggioda viper86 il mar apr 29, 2014 6:21 pm

Certo, era per rispondere alla frase di Soul: Quando sento di qualcuno che ci si trova bene, mi chiedo se suoni veramente la batteria o un altro strumento.
che mi è sembrata eccessiva... :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2014 7:29 pm

@viper86
Aspetta un attimo!........quella e' l'unica frase oggettivamente corretta.......
Uno puo' trovarsi bene con quelle bacchette.......ma di sicuro il suono della batteria e' molto diverso.......e ben lontano da quello che dovrebbe essere un suono di batteria normale.
Se uno si trova bene come bilanciamento e risposta, e' un conto.......ma come risposta sonora no....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar apr 29, 2014 9:05 pm

Perchè no? Io le usavo quando aveto roba economica, una Planet pellata Pinstripe e almeno mi buttava fuori un po di potenza da quei fusti e dai piatti economici che altrimenti non suonava per niente, anche la campana del ride migliorava molto, certo non le userei su delle ambasador o su un extra thin crash.....ma dipende cosa ci deve fare può trovarsi bene 8)
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mar apr 29, 2014 10:36 pm

Io le usavo per fare hard rock, le jordison sign. e mi trovavo assai bene.
Sui piatti é circa come suonare con bacchette con punta in nylon, sul set idem.
Trovavo maggior facilitá ad aver potenza sui colpi e velocitá sui polsi.
Un paio mi son durate un anno e mezzo, quando quelle in legno mi durano prima di rompersi dai due ai 4 mesi.
Per me sono delle buone bacchette, soprattutto per chi suona roba veloce e deve aver potenza.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda viper86 il mer apr 30, 2014 2:05 pm

Ecco Giordano ha spiegato bene le caratteristiche. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Baro il mer apr 30, 2014 6:47 pm

non suono roba veloce, quindi boh, io le provo, se non mi trovo bene cercherò un impiego per loro! :wink:
Ludwig Element birch
Remo heads
Pro Mark 5A
Baro
battipentole

Messaggioda Lisander il gio mag 01, 2014 5:02 pm

Sui piatti sottili avrei anche io dei dubbi ad usarle e concordo sulla campana del ride, come diceva viper.
Sul charleston non mi trovo molto bene invece (soggettivo).

In sostanza preferirò sempre quelle di legno, almeno per suonare un'acustica.
Su delle pelli mesh e dei pad piatti invece un pensierino lo farei.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich90 il ven mag 02, 2014 9:48 am

io ho le 5a e le lars ulrich signature, danni hai piatti non li recano, devi stare attento che la plastica delle bacchette quando é molto usurata l'anima in carbonio può rompere i piatti, i vantaggi ho notato che i rimshot vengono molto più potenti e le rullate se devi fare fill veloci. Con queste bacchette però non puoi suonare solo il bordo del rullante a causa del manico in metallo, e io consiglio di usarle solo nel metal perché hanno un suono abbastanza brutto a confronto del legno, io le uso ogni tanto per fare il fico xD ma normalmente sempre e solo legno, però un paio di ahead puoi prenderle anche per toglierti uno sfizio
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il ven mag 02, 2014 9:57 am

lars_ulrich90 ha scritto:..., e io consiglio di usarle solo nel metal perché hanno un suono abbastanza brutto ....

Ahaha mi hai fatto morire 8)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2014 10:18 am

lars_ulrich90 ha scritto:.........danni hai piatti non li recano......

a me ha fatto morire questa affermazione........
Pero' si'.......alla fine sono bacchette che, per quanto uno possa talvolta trovarsi bene.......fanno oggettivamente cagare!........e suonano male, e spaccano i piatti, e bisogna stare attenti che la plastica non sia usurata che altrimenti l'anima in carbonio rovina tutto (e magari attira anche i fulmini :D )......
Dai su......e cacciamole nel cesso, convinciamo il "Sig. Ahead" a non fare piu' bacchette, e a concentrare le ricerche sui rullanti.
Per la cronaca......il rullo Ahead che ho preso a Natale suona da Dio e me lo sto godendo come un maiale!!!!
Altroché le bacchette "parafulmine"....... :lol: :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il ven mag 02, 2014 2:59 pm

Soul ma finiu....che se uno si trova bene è una cosa personale....???? Quì stiamo elencando lati positivi e negativi delle bacchette, tu invece le "condanni" solamente; ma almeno le hai mai provate?

Danni ai piatti non ne recano veramente, io avevo un set di piatti Yamaha comprato tutto il set 80 euro e non li ho nemmeno graffiata con le Ahead, piuttosto ho spaccato una bacchetta con un rimshot, perchè è soltanto alluminio, non carbonio ne titanio o tutte le cazzate che ci raccontano.... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TNT16 il ven mag 02, 2014 6:03 pm

vedo che tanta gente approccia a queste bacchette con molti pregiudizi spesso senza neanche averle provate... personalmente trovo che liberandosi dei pregiudizi iniziali ci si può ritrovare piacevolmente sorpresi...
ho avuto un paio di lars ulrich signature... al di là dell'estetica (del tutto soggettiva, ma personalmente il nero e bianco mi piace da morire) e della grandezza di questo modello specifico (una via di mezzo tra una 5b ed una 2b, molto lunga ed estremamente pesante, una bacchetta creata appositamente per pestare forte... eccessivamente grande e pesante per i miei gusti) credo fermamente che siano delle buone bacchette... innanzitutto NON sono in carbonio (l'ho sentito ripete decine di volte da persone disinformate che evidentemente si sbagliavano con le titan o con altre marche minori) l'anima è una lega speciale simile all'alluminio e la parte esterna è rivestita in poliuretano... il mito che rovinano i piatti è appunto, solo un mito... non ho mai danneggiato assolutamente niente, anche perchè essendo il poliuretano un materiale plastico ha la caratteristica di essere deformabile... ho trovato il bilanciamento molto particolare cmq molto buono, una volta presa la mano ho avuto l'impressione di avere molto più rimbalzo e dinamicità, probabilmente a causa del peso maggiore e della struttura particolare, altrettanto buona confermo la riduzione delle vibrazioni trasmesse alla mano... per quanto riguarda la risposta sonora la punta in nylon ha la stessa identica risposta come per qualsiasi altra bacchetta in legno con lo stesso tipo di punta (e non vedrei perchè dovrebbe essere altrimenti onestamente), la risposta sonora del corpo ovviamente è leggermente diversa vista la differenza di materiali, ma non credete cmq che ci siano queste differenze abissali...
Le sostituirei alle classiche in legno? si e no... personalmente ritengo che le sensazioni ed il feeling che riesce a trasmettere il legno sono superiori a qualsiasi altro materiale, però le ahead complessivamente sono delle buone bacchette, molto dinamiche ed ESTREMAMENTE durature... in particolare chi suona generi più energici o vuole risparmiare un pò credo si possa trovare molto bene... inoltre se tanti artisti professionisti le usano tutti i giorni qualcosa vorrà dire, o no?!?
TNT16
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il ven mag 02, 2014 9:13 pm

Si è maggiormente predisposti al feeling del legno solamente perchè normalmente ci si abitua a quello, non per altro...
É come col batterista che abituato a suonare coi pedali a catena da una vita si trova male coi direct drive.
Perché i direct drive son peggio?
No, semplicemente perché non ci é abituato.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda vit vit il ven mag 02, 2014 9:21 pm

E io che suono con un solo paio di bacchette in legno,mentre il resto della borsa è riempito con mallet,battenti per vibrafono,spazzole in nylon e in metallo,e a fili grandi,tubz,tondini in alluminio,jingle,rods di vario tipo….ecc ecc ??:lol:
Posso dire di produrre cacofonie batteristiche o no?
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2014 9:29 pm

dai su!.....e' ovvio che la cosa e' soggettiva...a parte le ragioni elencate da qualcun altro, per cui occorre sempre controllare come si riduce pelle e piatti quando si suona con quelle bacchette......
Il mio disprezzo verso queste finte bacchette e' tale di voler parlare in senso assoluto.
Suono da piu' di 30 anni, e state tranquilli che le ho provate quelle bacchette......fortunatamente non le ho mai acquistate, perche' appunto le reputo insuonabili......e per risposta, e per feeling, e per il condizionamento che hanno sul suono (e solitamente io che posso usare le 5A Vic Firth o le 7A Vater in base al feeling che voglio, non sento che con le 2 bacchette, seppur differenti, il suono cambia......e' sempre il mio).
Quando le ho provate non mi sembrava nemmeno di suonare la batteria......
Ma come ho detto anche in altri topic, lo riadisco qui......"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"............e di "gatti" noto che ce ne sono diversi.... :D :D :D :wink: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il ven mag 02, 2014 10:10 pm

Immagine

:B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 02, 2014 10:27 pm

intendevo cosi'.....
Immagine
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab mag 03, 2014 1:51 pm

To', va'.. guardate cosa ho scovato su un vecchio flyer drumsound..

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 03, 2014 2:18 pm

@Lisander
ma guarda......se mi pagano o dico anche io che sono le migliori bacchette al mondo e sono rivoluzionarie....non si fa fatica a suonare, e nemmeno a imparare...... :D :D :D :D :D
MA DAI!!!!!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il sab mag 03, 2014 3:57 pm

Immagine

"Non userò più quelle in legno..."

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie