Faccio un appunto su Tnt Click, che ho utilizzato per spedire la batteria che avevo in vendita, dopo aver letto questo topic, in particolare l'intervento di Varo.
Ho spedito 2 scatole da 23 kg l'una, abbastanza grosse. Il sistema funziona bene, non è necessaria l'iscrizione (si può fare volendo per ottenere sconti futuri ecc), basta inserire misure/pesi e dati per la spedizione.
Si paga on-line, ti mandano subito le bolle da stampare ed attaccare sulle scatole. Il servizio clienti è via mail, ho provato a fare una domanda e nel giro di 30 minuti ho ricevuto risposta.
Per essere la prima volta che lo usavo mi sono trovato bene, il tutto con un valore assicurato di 100€ mi è costato 43€ (la spedizione costava 39 e qualcosa). Pacchi ritirati alle 11.30 ed arrivati il giorno dopo a destinazione alle 12.00.
Ovviamente consiglio di imballare sempre per bene, i corrieri non fanno molto caso a cosa c'è nelle scatole

"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"