labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Vision Birch + Turkish Moderate

Pearl Vision Birch + Turkish Moderate

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda GiuseppeGattullo il mar mag 06, 2014 3:41 pm

Salve ho trovato su internet questo annuncio http://www.subito.it/strumenti-musicali ... htm?last=1 e il prezzo mi sembrava molto allettante. Devo acquistare la mia prima batteria e il mio primo set di piatti, non cerco nulla di costosissimo o di altissimo livello. Suono indie rock principalmente ma ogni tanto mi piace divertirmi con qualche pezzo heavy metal, per questo volevo prenderla in betulla. Aspetto consigli principalmente su questo annuncio
GiuseppeGattullo
battipentole

Messaggioda nikman il mar mag 06, 2014 9:17 pm

La batteria in se per se non è affatto male, parliamo pur sempre di una Pearl ed il prezzo non è nemmeno malvagio! Per iniziare direi che è un giusto compromesso... Nuova sta sui 650 solo la batteria senza piatti, online però, quindi è probabile che dal negoziante sotto casa una 50 euro in più ci scappa! L'unico dubbio che ho è sui piatti, non li conosco ma ne parlano abbastanza bene! Visto che anche tu, come il venditore, sei della zona di Napoli, se puoi, valla a provare con qualche amico che se ne intende di più e sopratutto vedi di farti dare le misure, anche se a primo acchitto dovrebbero essere cassa 22" e va benissimo, tom 12", tom 13" e timpano 16"!
Fai conto, però, che le pelli volente o nolente dovrai cambiarle, magari non subito ma col passare del tempo sì ed è un'altra spesa! ;)
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GiuseppeGattullo il mer mag 07, 2014 6:50 am

Le misure sono: Rullante 14 x 5.5, Tom 10 x 8, Tom 12 x 9, Cassa 22 x 18, Timpano 14 x 14. Le misure dei piatti sono 14, 16 e 20
GiuseppeGattullo
battipentole

Messaggioda andreolox1270 il mer mag 07, 2014 8:59 am

Per quanto riguarda i piatti fai un ottimo affare, io li ho e suonano bene, la batteria nn la conosco io ti consiglierei numero uno di andarla a vedere e numero due di tirargli altri 50 euro. E con 650 se a posto, poi in futuro cambi pelli e aumenti il numero di piatti
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Aronar il gio mag 08, 2014 6:56 pm

Così a naso mi pare un buon affare.
La batteria non l'ho provata ma i Turkish Moderate sono degli ottimi piatti, di gran qualità e suonano benone.
Per l'indie rock sono perfetti.
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie