labatteria.it • Leggi argomento - Max Roach.dr ,Tony Williams.dr ,Ginger Baker.dr.1995-

Max Roach.dr ,Tony Williams.dr ,Ginger Baker.dr.1995-

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda fabdrums il sab mag 10, 2014 3:19 pm

.. '' Chi li ha visti '' e sentiti suonare ?'..
Dia un suo 'parere' di quanto si ricorda di questo 'particolare' e storico incontro di -TRE- generazioni
di 'Stili' di ..Batteristi..!!). Ciao fabio ..
...............................
Max Roach.dr.+.Tony Williams.dr.+..Ginger Baker.dr.

''PERCUSSION - SUMMIT''..&..M’.Boom.Re.Percussion..Ensamble..

Live 'Arena di Verona'(Italia) 1995 , t.1h,32))

https://www.youtube.com/watch?v=tgwBnHW ... load_owner

Penso che quì Max Roach abbia voluto mettere a ''confronto'' -TRE- 'stili' della 'Storia - Moderna' del ..Drummings..

Il 'suo'(Max Roach)Hard-Bop,, Tony Williams 'post'Hard-Bop con 'venature'(Hard)Rock,, Ginger Baker, soltanto 'ROCK' con pretese jazzistiche

(x)Se magari 'qualcuno' ha le annate di ,,MUSICA-JAZZ,,1995 avrà modo di leggere l' articolo del concerto.

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
fabdrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il sab mag 10, 2014 7:06 pm

ma quanto era grande Tony Williams :o ...ho avuto la fortuna di vederlo al vecchio tenda a strisce prima che andasse in gloria,un treno cazzo 8)
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il sab mag 10, 2014 8:14 pm

E perche' Max Roach lo buttiamo? :lol:
Chi più' di lui nella storia della batteria ha incarnato il Musicista impegnato,casualmente anche batterista,sempre alla ricerca del nuovo,rinnovandosi ma sempre mantenendo il suo essere lirico,geometrico,composto ed esuberante.
Noon l'ho più' seguito nei suoi ultimi anni di vita,ma l'ho visto nel 91' allo smeraldo di milano con l'ensemble Mboom re percussion…….ancora mi ricordo la solennità' ed i brividi con cui inizio il solo di the drum also walzes suonata più' lentamente del solito :B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi