Drum n Girls ha scritto:io tengo il charlie molto vicino al rullo e al primo tom, direi praticamente adiacente.....non riesco a capire come f? certa gente a suonare con il charlie tanto distante dal rullo, non hanno/avete problemi ad incrociare troppo le braccia? parlo in modo particolare per quelli che lo tengono veramente tanto a sinistra.....
io cerco di tenerlo vicino anche per non suonare tutto a sinistra dell'intero set, ma abbastanza centrale (anche se un p? a sinistra ? normale).
mi ? capitato di suonare l'altro ieri in un set nel quale per colpire il charlie incrociavo da fare schifo stando proiettato tutto a sinistra del set......ovviamente l'ho adattato al mio modo di suonare, per? vedo molte foto di utenti del forum che tengono il charlie in quel modo....perch??
per via del doppio pedale (che io non uso?)
come c***o fate?

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Dino Mullen Jr ha scritto:Io ho una impostazione standard, grosso modo come descritto da Mastro. L'unico problema ? che non ho ancora trovato la giusta altezza del charly...... sono 6 mesi che salgono e scendono quei poveri piattini.......!!!!

Spidy ha scritto:S? sicuramente quella posizione del charly ? dovuta soprattutto dal doppio...avendo il pedale della cassa a destra di quello del charly si ? costretti a quel posizionamento...
...invece il mio maestro lo mette a sinistra...cos? ha il charly nel modo che dici tu e il pedale del doppio a sinistra....non s? perch? certa anzi molta gente lo mette a destra...io sto per comprarlo il doppio e credo proprio che lo metter? a sinistra del charly....uso la traditional e come cazzo farei con il charly affanculo in quel modo??????......

Portnoytom ha scritto:Spidy ha scritto:S? sicuramente quella posizione del charly ? dovuta soprattutto dal doppio...avendo il pedale della cassa a destra di quello del charly si ? costretti a quel posizionamento...
...invece il mio maestro lo mette a sinistra...cos? ha il charly nel modo che dici tu e il pedale del doppio a sinistra....non s? perch? certa anzi molta gente lo mette a destra...io sto per comprarlo il doppio e credo proprio che lo metter? a sinistra del charly....uso la traditional e come cazzo farei con il charly affanculo in quel modo??????......
xk? x mettere il pedale del doppio a sx d qllo dell'HH c vuole un HH professionale a 2 GAMBE...tipo L'Eliminator HH o l'Iron Cobra HH (o il meno costoso Yamaha ke ha postato qlcuno + sopra)....ke costano un botto!!
S? Drum, ? per via del doppio...ad ogni modo io suono aperto e il problema x me nn si pone, visto ke lo tenevo lontano anke prima![]()
Appena trovo un'occasione per un'asta HH Eliminator prover? ank'io a mettere il pedale del doppio a sx!

Master of Puppets ha scritto:il problema sorge per chi usa la doppia cassa, li ci vorrebba un charly remoto...

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Andrea ha scritto:Io, anche se destro, suono come un mancino che suona apertolo so che ? contorto... ma tengo il tempo con la sx e il charly lo tengo a sx cos? ho risolto i problemi con il doppio (la mia disposizione del set ? quasi uguale a quella di lorenzo, giusto per dare un'idea)

Signorina Buonasera ha scritto:Master of Puppets ha scritto:il problema sorge per chi usa la doppia cassa, li ci vorrebba un charly remoto...
Macch?, hai mai visto come lo tiene ad esempio Simon Phillips?

Signorina Buonasera ha scritto:Master of Puppets ha scritto:il problema sorge per chi usa la doppia cassa, li ci vorrebba un charly remoto...

Master of Puppets ha scritto:Signorina Buonasera ha scritto:Master of Puppets ha scritto:il problema sorge per chi usa la doppia cassa, li ci vorrebba un charly remoto...
Per quello che ho visto io, il charly vamolto lontano, ora faccio un search su simon phillips e poi ti dico(se nn mi sbaglio ho visto una foto di lars quando usava ancora i 4 tom, aveva l'asta del charly lontanissimo)

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti