giac67 ha scritto:la keystone ha 3 strati di acero americano all'interno (stesso legno classic maple) e all'esterno uno strato interno , ed esterno di quercia rossa. E' fatta in america, come le più blasonate legacy e classic e comunque sul sito trovi tutto, eccolo (alla scheda shell info):
http://www.ludwig-drums.com/usa_keystone.php

pessimo ha scritto:giac67 ha scritto:la keystone ha 3 strati di acero americano all'interno (stesso legno classic maple) e all'esterno uno strato interno , ed esterno di quercia rossa. E' fatta in america, come le più blasonate legacy e classic e comunque sul sito trovi tutto, eccolo (alla scheda shell info):
http://www.ludwig-drums.com/usa_keystone.php
Ormai a 60 anni suonati, di batterie ne ho suonate molte. Vi assicuro che questa Keystone è una forza della natura. Sono tornato a possedere una Ludwig dopo trenta anni e più, pensate! Mi ero un pò stufato del suono meraviglioso si, ma anche tanto "perfettino" della Reference (che non si discute e che adoro), e di varie DW che avevo suonato fornite da service. Volevo tornare all'amore della mia giovinezza, che avevo avuto (perlata) e che mi avevano rubato. Ma non volevo assolutamente roba cinese o similare. Una bella solida autentica made in USA. L'ho provata ed è stato amore a primo suono. Quella unine tra acero e quercia è micidiale: da volume e profondità pazzeschi, armonici misurati, suono caldo e profondo...davvero straordinaria. E un rapporto prezzo prestazioni penso tra i migliori. Siamo di fronte ad una vera pro ad un prezzo abbordabilissimo. L'unica cosa che mi manca tanto, è il mio vecchio Speed King col suo cigolio...

Mamba ha scritto:Ciao ragazzi...sfrutto questo topic gia aperto sulla ludwig..per non aprirne un altro...(spero di non aver sbagliato se si scusatemi ma non sono molto pratico di forum)volevo chiedervi un consiglio proprio per l'acquisto di una classic maple..con misure 26 14 18...il mio quesito riguarda la profondita' della cassa..mentre conosco.....sempre da audio su internet come possa suonare grosso modo la 26x14..non ho minimamente idea di quanto possa cambiare con una profondita' da 16...capisco che dovrebbe avere un po meno punta e un suono con piu' bassi ma non so che scegliere non avendo la possibilita' di provarle entrambe...mi rivolvgo gentilmente a tutti gli amanti del marchio e non.. che mi possano aiutare nella scelta.Grazie in anticipo a tutte le persone che risponderanno...Viva la ludwig!!!

giac67 ha scritto:Mamba ha scritto: Io da grande stimatore di ludwig, mi sono sempre affidato alle loro misure e le loro casse da 14 sono inconfondibile come suono vintage, o meglio.... come suono ludwig

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti