labatteria.it • Leggi argomento - Scelta ride 20" Istanbul Samatya vs Pasha brilliant

Scelta ride 20" Istanbul Samatya vs Pasha brilliant

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda marcotyne il lun mag 19, 2014 5:51 pm

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di uno di questi due piatti.

Sono molto indeciso, in realtà non conosco molto bene i Pasha però come ho letto in molti topic sarebbero i corrispondenti dei Turkish Rock beat che mi piacciono molto.

Aspetto i vostri consigli, grazie!
marcotyne
battipentole

Messaggioda Dragoncraw il mer mag 21, 2014 9:12 am

Forse il ride Brilliant ha un po' più i volume, sarebbe un po' come scegliere tra un Moderate e un Rockbeat :)

Io ho un ht da 13" Pasha che per il rock è parecchio funzionale, ha un ottimo volume, se ci tieni posso vendertelo :)
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcotyne il mer mag 21, 2014 11:04 am

Non so se sia molto il corretto il confronto moderate - rock beat, perché io so che il samatya e' nettamente superiore rispetto al moderate, comunque mi interesserebbe sapere quale dei 2 ha un un ping più definito. Per quanto riguarda l' hi-hat pasha e' sempre un brilliant? Prezzo e foto? Grazie
marcotyne
battipentole

Messaggioda marcotyne il mer mag 21, 2014 8:11 pm

Dragoncraw ti ringrazio (ho problemi con i messaggi privati e ora non riesco a inviarteli) cmq ho una disponibilità economica ridotta. sul mio budget mi trovo una terza alternativa: un sabian sax stage ride da 20". Che dite in confronto agli altri due piatti?
marcotyne
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti