Ho spulciato un pò in giro, ma non ho trovato molto su questo Preciso argomento che vi dirò qui di seguito.
Ho un set di piatti composto da: Hi hat mastersound A custom 14", Crash Avedis Medium 16", Crash Turkish moderate 18", China Sabian AA 18" e Ride A custom medium 20".
Fin qui, prima dell'acquisto del China, mi piaceva il mix del suono, sia a livello di sonorità (un po meno il turkish ma al momento me lo devo tenere) che a livello di volumi... poi dopo alcune ricerche e prove ho acquistato il China Sabian AA che preferivo all'a custom 18 che trovavo un po troppo acuto come tonalità rispetto al Sabian.
Ora il problema riguarda esclusivamente la questione volume: l'altra sera quando ho provato il set insieme, mi sono accorto (forse l'avrei dovuto immaginare, ma non sono cosi esperto) che il Crash Avedis Medium 16 sta un po sotto come volume. Ora non so che fare...se tenere il set cosi per un po e vedere come va mentre suono col gruppo, oppure se dedicarmi alla ricerca di un altro crash che si incastri bene nel mio set.
Che fare?