labatteria.it • Leggi argomento - Blast beat e indipendenza

Blast beat e indipendenza

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda The Preacher il gio mag 22, 2014 7:40 pm

Ciao a tutti :)
Come da titolo, avete consigli su come migliorare il blast beat e dargli un po' di varietà staccando la mano destra dal classico pattern e spostandola sui crash, o giocando un po' con la campana del ride? Nel blast con mani all'unisono sto migliorando un po', ma sto trovando difficoltà abbastanza grosse nel blast a mani alternate, appena provo a spostare la destra anche la sinistra va per i cavoli suoi. Conoscete esercizi utili?
Grazie :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 26, 2014 1:36 am

questo è abbastanza inerente e altrettanto interessante: http://www.youtube.com/watch?v=re_cKKKfAPw
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Preacher il lun mag 26, 2014 2:14 pm

L'avevo visto, è molto interessante ma è già uno step più avanti, grazie comunque!
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il mer giu 25, 2014 12:40 am

Guarda, per quanto mi riguarda ti consiglio di trovare sul tubo, pescare al torrente o anche acquistare il metodo di George Koillas, Intense metal drumming. Ti da un botto di esercizi di base e sviluppi sul tema blast.
Io non sono un fanatico di questo tipo di drumming, ma mi divertono da suonare a piccole dosi, sopratutto con variazioni ed accenti. Una cosa utilissima che ho notato è sviluppare controllo e potenza su entrambe le mani, quindi pratico (o per lo meno cerco di praticare) sedicesimi all'unisono con le mani, staccando poi la sinistra (che per me è la mano guida) portando accenti su china, stack o campana del ride. Per sviluppare gli accenti prova a creare un pattern musicale, come ad esempio quello di un doppio paradiddle, con cassa e rullo che suonano all'unisono e usare la campana del ride solo con per gli accenti. Insomma, un hammer blast di cassa e rullo con solo gli accenti scanditi dalla mano portante, e man mano che acquisti controllo porta anche gli altri colpi non accentati sul dorso del piatto. Poi o quando sei sul pad studia bene gli accenti sui sedicesimi e 32simi, e pratica a diverse velocità :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MatteoMan il mer giu 25, 2014 5:00 pm

l'unico consiglio che posso darti è quello di allenare bene il piede dx e la mano sx facendo gli alternati....
quando riuscirai a non pensare più a quel tipo di movimento puoi tranquillamente far fare qualsiasi cosa alla dx!
almeno io l'ho allenato così,senza stare tanto a pensare alla velocità ecc...!
MatteoMan
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica