labatteria.it • Leggi argomento - Tempo song Led Zep!

Tempo song Led Zep!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda gbaddis il mar mag 06, 2014 11:08 am

Ragazzi, chiedo ancora il vostro prezioso aiuto!
Qualcuno di voi sicuramente conoscerà "We're gonna groove" dei Led Zep (versione live).
Verso Metà canzone C'è una variazione sul tempo, come se invertisse il charlie con il rullo, per poi ritornare sul tempo normale dopo qualche battuta. Vi posto il link, mi riferisco alla variazione al 1:49.
http://www.youtube.com/watch?v=wpe6k3FzCOo
Qualcuno di voi ha idea di come si muove sul tempo, e di come si chiamano questo tipo di figure? Mi piacerebbe capirci qualcosa di più!
non esiste niente che john bohnam non abbia mai suonato!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gbaddis il mar mag 27, 2014 11:33 am

a me sembra che sposti il rullo sul charlie, sono riuscito a tirarne fuori qualcosa ma solo andando per memoria e non quindi per senso logico... purtroppo!
non esiste niente che john bohnam non abbia mai suonato!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il mer mag 28, 2014 9:30 am

il tempo rimane esattamente lo stesso, non c'è variazione di bpm.. quello che fa è accentuare maggiormente le ghost note sul rullante, facendo sentire molto quelle in levare, mentre tiene l'ostinato sul ride. dopo poche battute ritorna a suonare normale però tenendo l'ostinato sulla campana del ride..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica