labatteria.it • Leggi argomento - anca a scatto

anca a scatto

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda davo il mar mag 27, 2014 8:54 am

Ciao a tutti posto qui perché credo sia corretto.
Ho appena scoperto di soffrire di una patalogia chiamata anca a scatto. Semplicemente è un tendine che scavalla l'osso del bacino e mi inibisce il muscolo tensore della fascia lata bloccandomi il piede mentre suono. L'ortopedico mi ha detto che me lo devo tenere cosi. Volevo sapere se c'era qualcuno che soffre o ha sofferto di questo disturbo e come si è comportato. Grazie
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 28, 2014 2:23 am

suonare/sollecitare quelle fasce muscolari (e quindi anche quel tendine) ti creerà fastidio a lungo termine? l'hai detto al medico che suoni?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda davo il mer mag 28, 2014 8:29 am

Si è la prima cosa che gli ho detto.... la sua risposta è stata : " te lo tieni così" . Ha detto che non c'e nessun rimedio....
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il mer mag 28, 2014 9:17 am

Così, a primo acchitto, sinceramente consulterei un altro medico ortopedico, non sai mai... dopo averne consultato più di uno e se tutti ti danno la stessa risposta allora prova da qualche fisioterapista ma ricordati di non sentire mai solo una campana.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matttbrutal il mer mag 28, 2014 12:05 pm

Se no puoi sempre provare col taccopunta come ti ho gia consigliato, mentre continui a cercare una soluzione, almeno ti permette, come ha e sta permettendo a me, di suonare cose che a colpi singoli non raggiungi.. se no ribadisco il pedale (di cui non ricordo il nome) con la pedana collegata al battente principale e in piu il tacco collegato al battente secondario che si suona con un oscillazione del piede
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il mer mag 28, 2014 12:50 pm

Ti faccio una domanda inerente in parte all'argomento, per mia curiosità: per caso ti capita quando sei seduto di fare fatica a rialzarti perchè ti si blocca proprio la gamba all'altezza dell'anca, dandoti quella sensazione di quando ti sta per schioccare l'osso (e poi effettivamente schiocca)?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 28, 2014 12:54 pm

io xana quella sensazione la ho se divarico la gamba verso l'esterno, arriva ad un punto in cui sento fastidio e se mi impegno la faccio schioccare, ma non và in blocco. dopo lo schiocco a volte duole un pò. me lo fa solo la dx
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda davo il mer mag 28, 2014 1:36 pm

E' circa un anno che ci sono dietro... ora vado da un secondo osteopata , sia l'ortopedico che l'attuale osteopata che mi segue mi ha detto che non c'e rimedio....
A me la gamba non si blocca, mi si blocca la caviglia... questa fascia muscolare (tensore fascia lata) ha il tendine tiratissimo e quel cloc che sento quando piego la gamba e' dovuto proprio al tendine che salta sopra l'osso...
Ora sento cosa dice il secondo osteopata e vedo se consultare un altro ortopedico.. Sono andato da uno che dicono sia davvero bravo e specializzato nell'anca....
tra l'altro mi tocca suonare con i piedi invertiti e non posso fare il genere che mi piace... ho il belino davvero girato!!
devo assolutamente trovare una soluzione...
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il mer mag 28, 2014 7:14 pm

Se suoni con la pianta poggiata e ti alleni a non contrarre i muscoli della gamba?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda davo il mer mag 28, 2014 7:40 pm

se suono con la pianta appoggiata e muovo solo la caviglia e' un disastro, mi si blocca tutto..
L'unica soluzione forse sarebbe di flat foot secco tenendo la caviglia ferma e lavorando di quadricipite....
pero' la vedo parecchio dura.....
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il mer mag 28, 2014 7:44 pm

Riprovo: se alzi il sedile e fai qualche prova ad altezze differenti? Anche con il femore a 45° (quindi molto alto) o un pò più basso dei 90°.

Le butto li eh, magari se trovi un angolo dove il saltello non è scatenato riesci a ovviare.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda davo il mer mag 28, 2014 7:47 pm

Ho gia' provato differenti altezze ma non cambia nulla... Il problema e' che a causa di questo problema ho il tensore della fascia lata tiratissimo e mi va ad inibire il movimento della caviglia, anche stando in piedi e sbattendo a terra la pianta del piede come se suonassi mi si blocca....un dramma
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda Sirsone il mar giu 17, 2014 12:05 pm

Davo ho il tuo stesso problema alla gamba sinistra! Mi capita anche quando vado a correre o quando salgo le scale..nel momento della distensione della gamba o di uno sforzo il tendine scatta perché è come se facesse fatica a scorrere! Ho problemi a suonare l'hi hat con il pedale perché dopo un po' la caviglia si stanca e il tutto diventa impreciso! Parliamo della stessa cosa vero? Se riesci a trovare una soluzione dimmelo.. Io di operarmi non ne ho voglia, speriamo ci sia una via diversa per risolvere
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda davo il mar giu 17, 2014 8:28 pm

Direi che abbiamo lo stesso problema...
Ho girato diversi dottori esperti in materia... e nessuno ha una soluzione... nel mio caso nemmeno chirurgica...
io mi sarei anche fatto operare... pero' nada... oltre a non poter suonare mi crea un sacco di problemi nell'attivita' fisica....
che sfiga!
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda Sirsone il mer giu 18, 2014 11:47 pm

Mannaggia... Io riesco a correre e a suonare ma noto che dopo un po' la caviglia mi abbandona.. Ce lo dobbiamo tenere a vita? :\
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda davo il gio giu 19, 2014 10:19 am

Io se vado a correre mi faccio male... prima nuotavo pedalavo e correvo ed ero sempre rotto...
L'unico consiglio che ti posso dare e' farti seguire periodicamente da un osteopata bravo.... io ci dovrò convivere a vita.... mi sto addatando e sto suonando con i piedi da mancino e tutto di flat foot in modo da usare meno la caviglia
davo
martellatore
martellatore

Messaggioda Sirsone il gio giu 19, 2014 10:33 pm

Cavolo mi dispiace... Vedrò di risolvere al più presto
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica