labatteria.it • Leggi argomento - Fusto Rullante Premier 5.5": Help!

Fusto Rullante Premier 5.5": Help!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Sick Boy il gio mag 29, 2014 1:04 pm

Ciao a tutti ragazzi! Ho avuto l'occasione per cui mi ritrovo ad avere questo fusto in alluminio (le foto saranno in fondo).Il fusto è in ottimo condizioni, a parte 2/3 parti in cui lo strato lucido appare "scorticato diciamo". Volevo sapere da voi se sia possibile ripristinare la finitura "metalizzata" diciamo, e capire quali meccaniche montare e qualche consiglio su come procedere. Avevo pensato di montare meccaniche comprate da STdrums a perno singolo, e cerchi Die Cast Tama che comprerò dal mio gentilissimo e disponibilissimo maestro! In più mi servirebbe un consiglio sulla meccanica tendi cordiera. Aspetto notizie da qualcuno più esperto di me in materia! :D

P.S. mi sembrava la sezione migliore su cui postare, se ho sbagliato prego i mod di spostare il tread nella sezione adatta!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sick Boy
battipentole

Messaggioda mastrogeppetto il gio mag 29, 2014 3:24 pm

sembrerebbe un premier 2000 come il mio! per la cromatura non c'è molto da fare purtroppo cromo e alluminio non si amano, comunque il tuo è messo abbastanza bene, io lo terrei così.
Per le meccaniche ti consiglio di dare un'occhiata su ebay.co.uk , solitamente si trova di tutto
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 29, 2014 3:43 pm

misura i vari interassi e le varie lunghezze e cerca qui: http://www.stdrums.de/shop/index.php?la ... 7a3cff362b
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sick Boy il gio mag 29, 2014 4:21 pm

Ho già fatto alcune misure, i due spazi rettangolari, uno per il tendi cordiera con la leva, e l'altro per il tendicordiera fisso, hanno la stessa dimension, 35 mm in verticale, per cui mi trovo spiazzato, perchè le buttend hanno tutte supporto orizzontale.
Sick Boy
battipentole

Messaggioda AnBra il gio mag 29, 2014 4:31 pm

Perchè su quel rullante c'erano dei supporti dove attaccare la macchinetta tendicordiera, mentre quelle che vendono normalmente sono da attaccare direttamente al fusto, con delle viti.
Le misure che vedi indicate sono le distanze tra le viti.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sick Boy il gio mag 29, 2014 5:14 pm

Invece questi tiranti pensate possano andare bene?

http://www.stdrums.de/shop/product_info ... 001cr.html
Sick Boy
battipentole

Messaggioda AnBra il gio mag 29, 2014 5:22 pm

Si ma 42 euro di blocchetti, 20 di tiranti, almeno 40 la macchinetta, 25 di cordiera, 25 di pelli ed una 60ina di cerchi + le spese di spedizione = fanno circa 250 euro. Ti conviene?
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sick Boy il gio mag 29, 2014 5:31 pm

AnBra ha scritto:Si ma 42 euro di blocchetti, 20 di tiranti, almeno 40 la macchinetta, 25 di cordiera, 25 di pelli ed una 60ina di cerchi + le spese di spedizione = fanno circa 250 euro. Ti conviene?

Dovrei comprare solo blocchetti e macchinetta, perchè i cerchi li prendo a poco dal mio insegnante, oppure dovrei provare a smontare i blocchetti dal rullante che ho per ora a casa!
Sick Boy
battipentole

Messaggioda AnBra il gio mag 29, 2014 5:46 pm

Bisogna vedere se il vecchio rullante è peggiore di questo, perchè lo metteresti fuori combattimento.
E ti rimane sempre il problema dei supporti per la macchinetta, che mi paiono introvabili.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mastrogeppetto il gio mag 29, 2014 8:05 pm

mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sick Boy il gio giu 12, 2014 7:50 pm

Ragazzi, sono riuscito a recuperare i blocchetti!
Li monto metallo su metallo o conviene che ci metto in mezzo una "camera d'aria" per bicicletta?
Per la macchinetta tendicordiera credo di fare dei buchi che siano parallelli a quelli vecchi, e i buchi vecchi lasciarli aperti come "Vents", non mi sembra una brutta idea. I cerchi uso quelli del vecchio rullante! ;)
Sick Boy
battipentole

Messaggioda AnBra il gio giu 12, 2014 10:33 pm

Si, è bene metterci della plastica tra blocchetto e fusto, ma per la macchinetta non puoi fare dei buchi accanto a quelli vecchi: avresti la cordiera decentrata rispetto allo snare bed.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione