labatteria.it • Leggi argomento - Livello di soddisfazione (A2E Conversion)

Livello di soddisfazione (A2E Conversion)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mellory il ven mag 30, 2014 9:41 am

Ciao ragazzi, sono alle prese con una yamaha dtxplorer da ormai un anno e mi sto rendendo conto che il feeling che lo strumento mi dà è pari a 0 :x . E' una batteria pensata per lo studio ma per il live (nonostante utilizzi i vst superior drummer) ha le sue mancanze. Sento molto la carenza di dinamica nei piatti e sul charlie....

Mi stà balenando l'idea di prendere una acustica, montare pelli mesh e autocostruirmi la parte trigger con un sistema simil Triggera/Wronka.

Immagine
Immagine

Per la parte piatti, contavo di triggerare dei piatti acustici opportunamente sordinati.

I miei dubbi risiedono nel feeling che si riesce a ottenere con una soluzione del genere: i trigger sul bordo hanno una buona sensibilità?
Un charlie triggerato e gestito tramite potenziometro collegato al pedale dà un feeling buono o comunque migliore della batteria che possiedo?

Immagine

L'alesis I/O con cui voglio gestire i trigger2midi è una buona scelta considerando che userà sempre come suoni Superior Drummer o simili?

Grazie a chi interverrà!!! :tru
mellory
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione