uccio ha scritto:eh s?, perch? credo che suonando volutamente sempre indietro allo stesso modo sulla battuta non comporti un andare fuori tempo ( a meno che per fuori tempo non si intenda lo stesso ritardo della battuta). Oddio mi fuma il cervello..

Spectrum_TDA ha scritto:Ou ma siete completamente fusi!!!!Cmq morgan,tu dici che non ? una tencica, chi vuole suonare avanti o indietro lo fa deliberatamente a suo piacimento....
Ma se tu non l'hai mai provata, come potrai mai farla cosi all'improvviso?! Ovviamente ti devi esercitare, QUINDI devi studiarla, QUINDI ? una tecnica!...... Mamma mia, con voi c'? da diventare pi? pazzo di quello che gi? sono....![]()
![]()

Morgan ha scritto:uccio ha scritto:tommylee85 ha scritto:non ? una tecnica, ? un'attitudine, quindi non ha un nome specifico.....
Ehm, no, almeno a detta dei miei due maestri si tratta proprio di una tecnica, e come tale esguibile da tutti dopo un buon allenamento col metronomo.
CHe poi ci siano batteristi che hanno di per s? l'attitudine a suonare avanti o indietro ? un altro discorso.
un batterista, uno bravo, deve suonare A TEMPO, se poi vuole, pu? decidere di suonare un po' fuori, non ? un'attutudine, ma una scelta...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite