labatteria.it • Leggi argomento - SABIAN XS20 - TURKISH MODERATE ????

SABIAN XS20 - TURKISH MODERATE ????

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 22, 2014 7:10 pm

esatto vì, la domanda è sempre la solita e la risposta è sempre la solita.
spesso è più utile tacere, risparmiando tempo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio mag 22, 2014 7:44 pm

Ultimamente è ciò che sto facendo...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda andreolox1270 il dom giu 01, 2014 9:11 pm

Io dico la mia, c erano i turkish favolosi e tu hai preso le prime padelle che ti capitavano, fra poco butterai quei piatti i turkish sono i migliori in generale. Senti le serie pro e poi le metti a confronto sia come prezzo e qualità a quelle dellamsabian dopo ne parliamo.
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 01, 2014 10:29 pm

:lol:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom giu 01, 2014 10:37 pm

Da troll is back!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 01, 2014 10:44 pm

tra l'altro sta insegnante di itagliano
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mer giu 04, 2014 12:49 pm

Secondo me dal punto di vista prettamente economico e dal versante qualità prezzo hai fatto un affare. Molto semplicemente perchè sono piatti nuovi che hanno un valore più alto del prezzo a cui li hai acquistati tu.
Se avevi il dubbio "XS20 o Turkish moderate" evidentemente non sei sicuro dei suoni e delle tipologie di piatto che cerchi, quindi un set sarebbe valso l'altro. Così invece hai preso un set onesto che suona meglio di qualunque cosa NUOVA potessi prendere con la stessa cifra (a 200 euro ci trovi cose tipo sabian B8, paiste 201 e cose del genere, ed innegabilmente gli xs20 sono una spanna sopra). Poi una volta cominciati a trovare i limiti del tuo attuale set comincerai a capire cosa realmente vuoi e potrai ampliare/sostituire parti del tuo set con il tanto decantato usato professionale di cui si parlava. Per me sui piatti "sfusi" conviene puntare in un secondo momento, una volta che si hanno le idee chiare sul sound ricercato, altrimenti andando "ad occhi chiusi" o cercando di volta in volta il piatto pro che costa meno si rischia di assemblare set nei singoli elementi fantastico, ma che non sia ben calibrato una volta uniti questi elementi. Così invece hai un set intermedio, versatile che ti accompagnerà per un pò, e sopratutto potrai suonare con un kit intero. Nel frattempo cerca di ascoltare e provare più piatti che puoi, e non farti pregiudizi.
Ultima modifica di RiKiller il mer giu 04, 2014 6:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il mer giu 04, 2014 2:21 pm

RiKiller ha scritto:sui piatti "sfusi" conviene puntare in un secondo momento, una volta che si hanno le idee chiare sel sound ricercato, altrimenti andando "ad occhi chiusi" o cercando di volta in volta il piatto pro che costa meno si rischia di assemblare set nei singoli elementi fantastico, ma che non sia ben calibrato una volta uniti questi elementi

Sono pienamente d'accordo su questo punto!
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreolox1270 il lun giu 16, 2014 8:19 pm

Be 200 euro presi e buttati, ditegli che ha fatto un affare quando io ho detto che c erano i turkiah classic piatti totalmente professionali a 300 nuovi e quelli a 200 di seconda mano ed economici ma come prezzo semiprofessionale. Credete ancora che abbia fatto un ottimo affare??? Cmq turkish classica il mio prossimo set che abinerò insieme ai moderate :)
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andreolox1270 il lun giu 16, 2014 8:22 pm

Consiglio vendili e prendi i turkish classic
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il lun giu 16, 2014 9:02 pm

Una bella letta al regolamento no?
I sabian se tenuti bene si rivendono al prezzo che ha pagato.
I turkish no.
Senza contare che molti lamentano rotture coi turkish moderate (i classic non so, dovrei informarmi)
Per far esperienza quindi e capire che suono gli piace, quel set che ha preso a parer mio risulta essere la giusta quadra.
Li suona, capisce come colpire i piatti, capisce che suono cerca e li rivende allo stesso prezzo.
Coi moderate che son piatti più sottili rischia di romperli, avrà speso di più e li rivenderà perdendoci soldi.
Suonano un po' meglio certo, ma per i motivi scritti sopra son soldi cui dopo dovrà aggiungere altri soldi.

Si, per me ha fatto un affare.

Fa parte del passaggio di crescita di ognuno.
Tutti dovremmo prender piatti brutti ed economici per capire come colpirli, e vedere se è un fuoco passeggero o vera passione.
Poi prender dei piatti mid-level, per sviluppare il gusto personale e capire cosa ci piace.
Poi metter da parte le palanche e non guardare la marca, ma il suono che si cerca.
Io ho principalmente piatti sabian hhx evolution, ma io ho praticamente solo piatti effetto.
L'effeks lo fa solo sabian.
L'o-zone vero è quello sabian, gli altri ci assomigliano ma suonano per me come brutte copie (e ne ho provati tanti di tante marche).
L'holy china pure.
Adesso completo il set con un aero crash, che anche lì, in molti han copiato (al musikmesse quest'anno la moda sembrava fare i piatti coi buchetti) ma come il sabian nessuno.
Ma non uso solo sabian.
Ho due splash cinesi mid level, mi piace quel suono e han volume e li ho presi.
E ho due hammerax.
Tutti suoni particolari, che ho trovato dopo aver cercato per anni.
Ora ci aggiungero delle bell costruite a mano da piatti rotti (non miei, io son anni che non rompo piatti).
Io son quasi 15 anni che suono e i piatti buoni li ho cominciati a prendere nel 2011, e sto finendo adesso.
Tu ti sei fatto questa esperienza?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 16, 2014 10:50 pm

*lllllllets get ready to rumbleeeeeeeeeeeeee*
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda doom86 il mar giu 17, 2014 12:58 am

Io ho un crash turkish moderate da 16, che non uso quasi mai perchè con il tempo si sono fatte delle crepe sulla campana, a me comunque non è mai piaciuto, poco volume, troppo poco, il ride invece non mi sembra male, ma non l ho suonato personalmente, infine per quanto riguarda l hit hat non saprei proprio.
Per suonare ROCK ci vuole attitudine!!!
doom86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andreolox1270 il mar giu 17, 2014 3:07 pm

Certo che ho esperienza ho sentito molti piatti poi, cmq se ritieni che ha fatto un ottimo a affare a prendere dei piatti economici di seconda e non dei professionali nuovi quasi allo stesso prezzo, ma va be cmq l affare di merda XD non l ho fatto io poco mi interessa. Si terrà i suoi piatti stampati io i miei lavorati a mano ;)
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il mar giu 17, 2014 4:16 pm

Quale parte non ti è chiara di ció che ho scritto?
Se i tuoi piatti figherrimi presi a 300€ li rivendi ci prendi 180€ -200€ al massimo.
Lui 200€ spesi, 200€ riprende.
E non avendo chiaro il suono che ha in mente, potrebbe prendere i più bei piatti sul mercato ma potrebbero non esser i piatti che cerca.
Ergo potenzialmente coi tuoi butta soldi.

P.S. non ti ho chiesto se hai esperienza, ma se ti sei fatto l'esperienza "passo da piatti brutti a piatti migliori fino a trovare il mio suono".
Il messaggio in soldoni è: per poter apprezzare il bello devi aver conosciuto il brutto.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il mar giu 17, 2014 11:24 pm

Comunque ci stiamo dimenticando gli HCS, MCS e Classics della Meinl che a mio parere stanno dando del bel filo da torcere anche se non sono in B20! :wink:
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 18, 2014 10:45 am

gli hcs e gli mcs suonano come latta alle mie orecchie...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il mer giu 18, 2014 2:59 pm

Opinione rispettabilissima, sono pur sempre dei piatti economici, ma una volta tempo fa li provai in un negozio (quando ancora si potevano provare prima di barricarli dietro pareti di plasitca) e suonavano molto meglio di quanto mi aspettassi. Secondo me per un principiante possono andare bene o anche in contesti non particolarmente importanti. ;)

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il mer giu 18, 2014 3:02 pm

Gli HCS non suonano proprio.

E oserei dire che la cosa non è opinabile :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda andreolox1270 il mer giu 18, 2014 8:50 pm

dragon hai battuto tutti dillo che gli hcs in ottone sono meglio dei turkisk classic b20 fatti a mano. io ho consigliato un set nn economico nn semi professionale ma professionale al prezzo di un set economico. ognuno di noi dice la nostra ma come nn potete darmi ragione ma veramente, lo sapete perché parlate così? nn avete mai ascoltato un turkish io ho i moderate che mi piacciono molto ma i classic sono divini e in questo momento acustica li regala. fermatevi a sentirli e nn buttatevi sempre su sabian ufip ecc perché i turkish appena li provate è amore a peima vista. io amo solo turkish,ma mi piacciono anche i bosphorius il resto dei piatti nn so perché ma mi fanno cagare xD
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il mer giu 18, 2014 9:10 pm

Sei un troll :lol:
I turkish possono esser i migliori piatti del mondo, ma se non sono il mio suono non li compreró mai :lol:
Anche se me li regalassero :lol:
Li ho sentiti, bei piatti, un po' come tutti i piatti turchi che prolificano a iosa, belli, certo, brillanti, ma tutti uguali...
Alle mie orecchie...
Son belli, ma privi di personalità.
E non sono il mio suono.

Ma tu quindi davvero ad una persona senza o con poca esperienza, che quasi sicuramente cambierà gusti col tempo, (quindi rivenderà uno o più piatti di quel set) consiglieresti dei piatti pro, nuovi e tutto quel che vuoi, ma che costano più di quel che ha speso lui e che rivendendoli gli faranno perdere 150€ secchi minimo, come ridere, piuttosto che dei piatti semipro che gli son costati una cifra modesta e che rivenderà alla stessa cifra senza perderci su?
Mah, si vede che a te i soldi li regalano :lol:
O son solo io a trovare strano il tuo ragionamento?

E se leggi bene Dragonclaw ha detto che non suonano male, che si aspettava peggio, non che sono migliori dei turkish.
Sei proprio un troll in cerca di flame war...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andreolox1270 il gio giu 19, 2014 6:18 am

allora gli xs20 sono economici ma i turkish xlassic sono piatti pro e sono anche belli nn se li leverà tanto facilmente, e va be ha perso 150 ma suonera con piatti, no cn padelle
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giordano il gio giu 19, 2014 6:26 am

Uhm....
I b8 sono economici.
Gli xs20 sono semipro, tant'è che alcuni professionisti li usano...
Alcuni usano pure i b8 pro.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il gio giu 19, 2014 7:29 am

Ragazzi non mettetemi in bocca parole che non ho detto.

Qui si parla di piatti per principianti, anzi di piatti per chi si accinge a fare la primissima esperienza con la batteria.

Io ho parlato dei Meinl in relazione a questa situazione, è chiaro che gli HCS (tra l'altro non ho citato solo quelli) sono piatti economici, ma se uno non sa colpire i piatti e non sa nemmeno se continuerà a suonare batteria ed è quasi privo di gusti rispetto ai suoni, tanto vale buttarsi su serie economiche e secondo me le serie economiche Meinl non sono male.
Gli XS20 sono forse migliori, ma per il rapporto qualità-prezzo a mio parere non ci siamo.

Tra l'altro non ho mai sottovalutato i Moderate che per me sono dei pro a tutti gli effetti e che mi sento di consigliarli molto più rispetto agli XS20 (in un altro post come primo set ho consigliato e consiglierò sempre tama superstar+set moderate) e non sottovalutare gli XS20.

Un batterista alle primissime armi dubito anche che saprà discernere quale sia il vero affare e quale no (soprattutto se parliamo di adolescenti che sono spinti da dalle motivazioni più varie e spesso guardano ciò che usa il loro batterista preferito scartando tutto il resto).

Il problema quindi non è scegliere il tipo di suono (quello maturerà in un secondo momento), ma il set dal rapporto qualità prezzo che deve avere la funzione di guida del principiante. Secondo me quindi fra quelli citati vanno bene tutti i semipro e gli economici, ma sicuramente non la ricerca di piatti professionali usati quando ancora non si ha nessuna cognizione di causa perché, come sappiamo, con i suoni della batteria c'è da perderci la testa!

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andreolox1270 il gio giu 19, 2014 7:02 pm

giordano, se mi paghi io uso pure quelli che trovo con le batterie da 200 euro. ok anch io consiglio superstar e turkish moderate, ma siccome acustica sta dando a 10 euro in meno consiglio questi. ok sono daccordo che si inizia con piatti economici tutti ci siamo passati. ma decendo tra due set allo stesso prezzo quasi, ma uno usato e poco più di un economico e uno nuovo peofessionale anxhe se devo iniziare prendo quello professionale nuovo
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dragoncraw il ven giu 20, 2014 8:42 pm

...come se fosse antani.

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il ven giu 20, 2014 10:06 pm

andreolox1270 ha scritto:ma siccome acustica sta dando a 10 euro in meno consiglio questi.

cioè tutta sta manfrina per circa 10 EURO?
madò, vi prego chiudiamo l'argomento...

:x
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreolox1270 il lun lug 07, 2014 8:55 pm

Pensate quello che volete xs20 corrispondo a padelle. Ognuno fa quello che vuole. Ma quando viene fra 2 mesi enli vuole cambiare non ditemi che avevo ragione. Anche se non saranno i suoi piatti SN cmq professionali e gli piaceranno molto di più degli xs20 e li cambierà dopo molto tempo e non due giorni. L affare di merdaper fortuna non l ho fatto io xD
andreolox1270
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il lun lug 07, 2014 10:16 pm

a-ha.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar ago 19, 2014 5:16 pm

Alessio_Sabian ha scritto:a-ha.

https://www.youtube.com/watch?v=djV11Xbc914

( O.T ) off.

Tornando al discorso principale, penso che ti sia lasciato abbindolare troppo da sta parola "professionale", allora sono stupidi quelli che prendono K, A custom, AAX ecc ecc ? siamo tutti idioti perchè prendiamo queste "padelle" perchè i turkish sono il non plus ultra?
Ok, sono buoni piatti, possono piacere come non piacere, ma non facciamo di tutta un'erba un fascio, questi "piatti stampati" a seconda di particolari lavorazioni o caratteristiche possono suonare meglio o peggio rispetto a sti "fatti a mano", la qualità non sta tutta nella lavorazione, si possono creare anche ciofeche fatte a mano.
Te lo dice uno che ha crash e splash murat, ma un K ride e un hi hat Paiste 2000 ... il piatto si sceglie in base al suono, se un batterista trova nei sabian B8 il suo suono, perchè incazzarsi?
Non è la marca a fare il piatto, ormai è risaputo, tutte le marche, tutte, producono fasce alte e fasce così basse da poter essere paragonate a lattine e coperchi.
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti