labatteria.it • Leggi argomento - Ubuntu Linux

Ubuntu Linux

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda thelonious il sab ago 13, 2005 11:25 am

Che figata!! Poco fa mi sono arrivate due copie originali di linux Ubuntu 5.04 completamente GRATIS direttamente a casa mia! Adoro Linux! E' la cosa + fantastica e Libera che c'? nel mondo del computer! Ormai lo uso da un sacco di tempo :D

Vorrei tanto sapere cosa ne pensate voi di linux in generale :)
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il sab ago 13, 2005 11:42 am

linux...... ah quel programma che usano gli hacker per imparare il linguaggio dei computer?! :P figata! proprio ieri sono andato in un sito dove ti spiega e ti informa del mondo degli hacker: ? spettacolare!! :o ti spiega come entrare nel pc degli altri :lol: :lol: e altre cosine interessanti. vacci ? interessante. :wink:

te lo metto dopo

eccolo :wink:

http://www.tuttohacker.it/modules/tutor ... php?tid=52
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thelonious il sab ago 13, 2005 12:12 pm

Mat non ? esattamente quello che hai detto linux! :mrgreen: e poi non ? un programma ? un Sistema Operativo come M$ winzozz! Cio? pensa che tutti i programmi che tu paghi ci sono uguali e gratis in Linux! Ad esempio per Photoshop c'? Gimp, per office c'? Open office e tantissimissimi altri ancora! e la cosa ancora pi? bella ? che non esistono virus per linux 8)
..The Jazz Gang..
"I'm just trying to come up with a new voice." - Stanton Moore
ImmagineImmagine
thelonious
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il sab ago 13, 2005 12:32 pm

thelonious ha scritto:Mat non ? esattamente quello che hai detto linux! :mrgreen: e poi non ? un programma ? un Sistema Operativo come M$ winzozz! Cio? pensa che tutti i programmi che tu paghi ci sono uguali e gratis in Linux! Ad esempio per Photoshop c'? Gimp, per office c'? Open office e tantissimissimi altri ancora! e la cosa ancora pi? bella ? che non esistono virus per linux 8)

ok schius mua :mrgreen: :oops:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab ago 13, 2005 12:44 pm

linux ? la svolta secondo me, il sistema ? praticamente esente dai pi? annosi problemi di winzozz non ci sono, o sono pochissimi, virus trojan e via dicendo...il tutto ? open source
a livello di software di applicazioni non ha niente da invidiare alla beneamata microsoft...anzi
prendendo in esame il pacchetto office direi che la differenza ? abbissale.
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab ago 13, 2005 1:01 pm

se su linux girassero almeno 1/4 dei giochi che girano su windows avrei gia' fatto il passaggio...

certo su openoffice avrei qualche rimostranza da fare ma considerato che e' gratis continuo a usarlo molto volentieri... anche sull'installazione delle periferiche avrei qualche considerazione in testa :angioletto: ... ma prima o poi faro' il grande passo anche io
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab ago 13, 2005 1:05 pm

Barattolo ha scritto:se su linux girassero almeno 1/4 dei giochi che girano su windows avrei gia' fatto il passaggio...

certo su openoffice avrei qualche rimostranza da fare ma considerato che e' gratis continuo a usarlo molto volentieri... anche sull'installazione delle periferiche avrei qualche considerazione in testa :angioletto: ... ma prima o poi faro' il grande passo anche io

per i giochi hai perfettamente ragione, ma ? ovvio che chi produce giochi lo fa e lo far? sempre esclusivamente per le piattaforme che hanno un mercato di un certo tipo...secondo me comunque se la piattaforma linux raggiunger? un livello di diffusione importante vedrai che si preoccuperanno di convertirli :wink:

per il resto, nessuno dice che linux sia perfetto ? indubbio per? che a parit? di utilizzo il livello di incazzatura ? DECISAMENTE pi? basso :)

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wave1 il dom ago 14, 2005 1:15 pm

Purtroppo in ambito lavorativo ci sono ancora saldi legami con Autocad che le versioni freeware linux non riescono a sciogliere.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il dom ago 14, 2005 8:43 pm

guardate cche per i giochi esiste wine o cedega :D
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gir88 il dom ago 14, 2005 9:02 pm

cmq quel sito fa schifo....se il webadmin si ritiene un hacker non ha capito nulla.... :mrgreen:
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il dom ago 14, 2005 11:52 pm

c'ho dei giochi che ora che caricano faccio in tempo a andare al cesso, evacuare e tornare al pc che ancora stanno caricando... non voglio pensare sotto wine quanto ci possono mettere :-/
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il lun ago 15, 2005 4:59 pm

ah come ti capisco..... io ho da 4 anni e passa questo pc....e finora ci ho speso 40e.... prima che li spendessi non mi andava nulla...ora mi gira qualsiasi cosa...(+ o - eh)
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il mar ago 16, 2005 12:58 pm

Io mi chiedo perch? cos? tanta gente continua ad usare windows....
Esiste un sistema operativo stabile, senza dubbio + sicuro di win, affidabile, che non si pianta, che praticamente non ha virus....quadi dimenticavo...GRATUITO, e la gente preferisce PAGARE per una cosa come windows??? boh.. :evil:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il mar ago 16, 2005 12:59 pm

simplex ha scritto:Io mi chiedo perch? cos? tanta gente continua ad usare windows....
Esiste un sistema operativo stabile, senza dubbio + sicuro di win, affidabile, che non si pianta, che praticamente non ha virus....quadi dimenticavo...GRATUITO, e la gente preferisce PAGARE per una cosa come windows??? boh.. :evil:

Se leggeste i miei post capireste qualche motivo.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto