da RiKiller il ven giu 27, 2014 10:24 pm
Augusto, io mi aggiungo al coro di quelli che ti dicono di rivedere la tecnica. Perchè ok, capisco che le bacchette possano durare poco, ma aprire le 2B in quel modo non è normale, nemmeno per un pestone dei peggiori in tour. E le bacchette non credo siano il problema. Che poi per una questione di semplice fisica il tamburo oltre un certo punto non darà più volume e colpendo più forte non aumenterai "la spinta", cerca di trovare il compromesso migliore tra botta e volume. Credo anche che se continui a picchiare così potresti pentirtene nel medio-lungo termine, perchè oltre al consumo di bacchette (e di denaro) penso che tu faccia subire degli shock veramente pesanti al braccio ed alle articolazioni di dita e polso. Quanto stringi la bacchetta quando colpisci di rimshot? E' libera di rimbalzare?
Non voglio fare il menagramo, ma per noi batteristi il rischio di distruggerci con le nostre stesse mani è altissimo, quindi occhio a mani, polsi, all'impugnatura, alle angolazioni dei tamburi ed all'impostazione in generale.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."